Integratori alimentari e influencer marketing: la strategia Alfasigma

Il brand torna in comunicazione con un nuovo flight televisivo e con la prima attività di influencer marketing legata alla nuova referenza Biochetasi

Obiettivo: raggiungere nuove audience e rafforzare il posizionamento dell'integratore alimentare Biochetasi Digestione e Acidità, lanciato a dicembre 2020. Da qui parte l'investimento in comunicazione di Alfasigma, che abbina al flight tv la sua prima attività di influencer marketing, a conferma di come questa strategia sia sempre più estesa a tutti i settori oltre i canonici food, moda e beauty.

A sviluppare la strategia Initiative, agenzia media partner di Alfasigma, con la collaborazione di Reprise, la performance agency di Mediabrands. La creatività della campagna tv è invece firmata Dlvbbdo, partner attivo anche a supporto del progetto di influencer marketing.

Tutta la campagna multi-canale focalizza l’attenzione sui momenti in cui la digestione è difficile a causa di pasti in cui si consumano piatti improvvisati e poco salutari, che spesso riflettono la confusione che si crea in cucina. Questo concept è esteso anche alla campagna social che coinvolge in particolare la community “Il Milanese Imbruttito” e la talent Julia Elle “Disperatamente Mamma”.

La referenza è protagonista di sketch divertenti che veicolano il messaggio della digestione in un parallelismo con il “digerire” anche ciò che accade nella vita quotidiana e familiare. Si tratta dunque di un approccio all’influencer marketing con contenuti strutturati. La comunicazione sarà inoltre amplificata sia sui profili social dei talent coinvolti che sulle properties digitali del brand. 

Come spiega Andrea Sinisi, managing director Initiative Italia: “Questa attività su Biochetasi Digestione e Acidità rappresenta un ulteriore passo nella direzione di un più ampio utilizzo dello spettro di leve, in ambito social, che ormai da qualche tempo stiamo portando avanti con Alfasigma. Abbiamo sempre avuto riscontri molto positivi e ci aspettiamo che anche questa iniziativa riesca nell’intento di incrementare la brand awareness, appeal e utilizzo del prodotto sulle audience più giovani”.

 

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