Intesa (Gruppo IBM) ottiene l’accreditamento AgID come service provider

Uno step importante che consente la creazione di processi di identificazione a firma sempre più semplici oltre ai servizi di identità digitale

L’accreditamento da parte dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) come service provider si aggiunge a quella già ottenuta come identity provider a marzo 2017, che consente a Intesa di rilasciare identità Spid.

L’annuncio arriva a ridosso dell’evento InTrust Day 2021, l’evento annuale dell’azienda. Giuseppe Mariani, General Manager di Intesa, commenta così questo nuovo traguardo: “Con questo ulteriore passo Intesa rinnova il proprio obiettivo di essere sempre più il punto di riferimento nell’innovazione delle soluzioni di riconoscimento digitale e un interlocutore di fiducia per chi vorrà sfruttare SPID quale abilitatore di processi di business evoluti. Una delle sfide per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale nei prossimi mesi, infatti, sarà proprio la semplificazione dell’accesso ai servizi digitali: questa innovazione avrà sicuramente un impatto positivo e permetterà di risolvere significativi gap, promuovendo una società più equa e inclusiva”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome