Iri e Npd stringono un accordo: nasce una nuova azienda

La fusione combinerà competenze ed expertise su largo Consumo, beauty, foodservice, sport, giocattoli per una visione integrata su acquisti e tendenze

L'accordo siglato tra Iri (Information Resources, Inc.), specializzato nelle informazioni di mercato per il largo consumo, il retail e lo shopper, e The Npd Group, fornitore di informazioni di mercato e servizi di consulenza su settori quali il beauty, il foodservice, sport, giocattoli, darà vita a una nuova società che si avvarrà della piattaforma tecnologica Iri Liquid Data. L'obiettivo è di fornire più prontamente risposte agli acquirenti sulle tendenze dei mercati sfruttando al meglio insights di valore a supporto della crescita.

Le operazioni in atto

H&F, una delle principali società di private equity a livello mondiale, acquisirà una quota di
maggioranza di Iri e fonderà quest’ultima con la società Npd, già nel portafoglio di H&F. H&F guiderà un gruppo di proprietà composto dagli investitori a lungo termine di Iri, Vestar Capital Partners e New Mountain Capital, che manterranno entrambi investimenti
significativi nella società combinata. Dopo la chiusura della transazione, prevista per la seconda metà del 2022, H&F, Vestar e Nmc avranno tutte rappresentanza nel consiglio di amministrazione della nuova società. Tod Johnson, sarà presidente del cda della società combinata. Jeff Ansell, attuale presidente del cda di Iri, farà parte del nuovo consiglio di amministrazione. Johnson e Schoenbart continueranno a guidare Npd fino alla chiusura e rimarranno investitori nella nuova società.

Le dichiarazioni

"Questa integrazione darà vita ad un’organizzazione bastata su innovazione e successo che sarà supportata dall'esperienza e dalle risorse del nostro nuovo investitore di maggioranza, Hellman & Friedman, insieme ai nostri partner a lungo termine, Vestar Capital e New Mountain Capital" dichiara Kirk Perry, presidente e Ceo di Iri, che diventerà ceo della nuova organizzazione e farà parte del consiglio di amministrazione.

"Npd ed Iri condividono culture simili, incentrate sul cliente, innovative e collaborative; ciò ha reso questa unione una scelta naturale" aggiunge il ceo di Npd, Karyn Schoenbart, che farà parte del cda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome