Italcanditi acquisisce Comprital Group

Italcanditi
Prosegue il percorso di crescita per vie esterne di Italcanditi in seguito all’ingresso nel capitale di Investindustrial

L'azienda specializzata nella produzione di semilavorati per l’industria dolciaria e lattiero casearia prosegue la penetrazione nella nicchia del gelato artigianale grazie all'acquisizione del 100% di Comprital Group srl attivo nella produzione di ingredienti e semilavorati per la gelateria e pasticceria artigianale con una gamma di prodotti composta da oltre 35 linee di basi gelato, paste, creme, variegati, glasse, coperture e granelle, integratori e frozen yogurt che vengono esportati in oltre 70 paesi e un fatturato da 27 milioni di euro.

 

 

L’operazione rappresenta la quarta acquisizione per Italcanditi dopo quella di un ramo di azienda per i preparati a base frutta per lo yogurt, di Prodotti Rubicone e di Ortofrutticola del Mugello, operativa nella produzione e commercializzazione dei marron glacè. Già nel 2019 nel capitale della società era entrata Investindustrial. Una mossa strategica che ha permesso a Italcanditi di implementare una strategia di buy-and-build nel settore degli ingredienti alimentari.

 

 

L’acquisizione di Comprital Group oltre a permettere il proseguo della diversificazione delle attività di Italcanditi attraverso una crescita per linee esterne -spiega Maurizio Goffi, Ceo di Italcanditi- ci permette di consolidare ulteriormente la nostra leadership in uno dei mercati più interessanti per dimensione, crescita e creazione di valore aggiunto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome