Italchimica ha scelto Teads per realizzare la sua nuova campagna dedicata alla gamma di bagnodoccia Dermomed My Moment, con l'obiettivo di raggiungere il proprio target in modo non invasivo e personalizzato su CTV e open internet.
La campagna, ideata e gestita dall’agenzia Fornace, sfrutta i formati creativi estratti dallo spot TV così da garantire coerenza visiva e rilevanza. Grazie al programmatic, Dermomed arriva a parlare alle donne che cercano informazioni per la cura di sé stesse e del proprio corpo, in contesti rilevanti e naturali per loro, in linea con i loro interessi.
“Parliamo direttamente alle donne che si vogliono bene e che spesso non hanno il tempo per lo shopping tradizionale -spiega Monica Rigoni, marketing manager di Italchimica-. La nostra campagna si inserisce in maniera discreta all'interno dei contenuti che queste donne scelgono di leggere, offrendo un’esperienza pubblicitaria coerente e personalizzata."
L’utilizzo della piattaforma Teads Ad Manager di Teads permette a Dermomed di accedere a un'audience qualificata, posizionando i messaggi pubblicitari in ambienti editoriali di qualità. "Per l'azienda, significa fare un advertising mirato, rispettoso dell'utente e in linea con le sue ricerche e interessi," aggiunge Rigoni.
Nella campagna di awareness saranno impiegati i formati video Split to Video, Spin to Video e Skin Flow per massimizzare l’efficacia e generare una forte memorabilità connettendosi emotivamente con le proprie consumatrici.
Oltre al programmatic, Fornace gestirà anche le campagne su YouTube, puntando su video accattivanti in formati da 30, 15 e 6 secondi per ottimizzare la visibilità, su Meta sfruttando il feed, i reels e le stories per creare un’esperienza immersiva e visivamente coinvolgente e su Google Display Ads per raggiungere un pubblico ampio e stimolare il ricordo del marchio.
Lo spot Dermomed My Moment torna anche in TV su Warner Bros in prima serata e durante i periodi di audience più significativi, a partire da fine ottobre.
"Le aspettative sono alte -conclude Rigoni-. Siamo convinti che le donne che entreranno in contatto con la campagna Dermomed My Moment si riconosceranno nella protagonista del nostro spot e saranno attratte dalle sensazioni evocate dalla nostra gamma di prodotti."