Italy Food Week: al via su Twitter la valorizzazione del made in Italy

Una settimana che il social, con il patrocinio del Mipaaf, dedica alle nostre eccellenze agroalimentari. Sette tematiche diverse che le aziende potranno cavalcare per dire la loro e rendersi visibili.

Aziende dell’agroalimentare, se volete mettervi in mostra e farvi conoscere, scaldatevi le dita e preparatevi alla maratona social. È infatti partita oggi l’Italy Food Week su Twitter, una settimana dedicata alla valorizzazione  delle eccellenze made in Italy, patrocinata dal nostro Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

L’invito a promuoversi attraverso la piattaforma arriva direttamente dal Ministro Martina, che sottolinea come la forza del nostro sistema debba essere proprio “sapersi rinnovare nella tradizione, mantenendo ben salde le proprie radici”.

L’occasione per fare instant marketing, magari diventando virali, è davvero ghiotta (vi ricordiamo qui i 5 epic fail da non imitare) e alcuni brand hanno già cominciato a coglierla.

Sette le tematiche che verranno affrontate ogni giorno con un hashtag diverso. Oggi, in occasione della celebrazione alla Fao della Giornata mondiale dell’Alimentazione, è il turno dello spreco alimentare e delle strategie per combatterlo ( #zerosprechiFW ), ma nel calendario Italy Food Week ci sono anche:

Sabato 15 ottobre – #kmzeroFW
Un approfondimento dedicato al Made in Italy agroalimentare: caratteristiche, produzioni e protezione. Durante la giornata un focus sarà dedicato all’Agrogeneration con protagonisti giovani e start up agroalimentari.

Domenica 16 ottobre – #apranzoinsiemeFW
Cibo e condivisione: un appuntamento per scoprire tanti modi per stare insieme mangiando.

Lunedì 17 ottobre – #prodottitipiciFW
Una giornata dedicata ai prodotti italiani di qualità certificata Dop e Igp: storia, tradizioni, ricette e curiosità.

Martedì 18 ottobre – #vinoFW
Vini e cantine: un incontro su etichette e produttori che portano in alto il nome dell’Italia nel mondo.

Mercoledì 19 ottobre – #cucinaFW
Cucina e chef: dalle ricette di famiglia a quelle dei più grandi cuochi d’Italia per raccontare l’amore per la tavola.

Giovedì 20 ottobre – #ciboesaluteFW
Nutrizione e salute: dalla spesa alla tavola, passando per i fornelli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome