Italiani: 7 su 10 soffrono di stanchezza e lamentano stress eccessivo

La metà della popolazione è consapevole di dover fare di più per il proprio benessere fisico, attraverso uno stile di vita più sano e una dieta bilanciata

Gli italiani, oggi, sono più stanchi di 5, 10 e 20 anni fa, faticano a trovare momenti di riposo e ad acquisire nuove energie: è quanto rivela una recente indagine Opinium Research commissionata da Abbott, azienda di primo piano a livello globale nel settore salute.
Lo studio condotta in Italia su un campione di circa 2.000 persone dai 18 anni in su, mostra che il 46% degli adulti non ha abbastanza tempo per rilassarsi. Il 44% ha dovuto affrontare situazioni di spossatezza mentre il 40% ha sperimentato preoccupazioni di tipo economico.
Il risultato è che il 73% dei nostri connazionali (e l’80% nella fascia che va dai 35 ai 50) arriva a fine giornata completamente privo di energie.

Il 54% delle persone riconosce però la necessità di ‘volersi più bene’ e fare di più per il proprio benessere, e il 76% ha come obiettivo quello di sentirsi più energico e meno stanco al più presto possibile. Il tutto, con la consapevolezza (per l’85%) che la soluzione sia nel mantenere sana la propria struttura muscolare con l’avanzare degli anni e nel migliorare il proprio stile di vita.

La spossatezza legata all’eccesso di attività ed impegni è particolarmente sentita dalla fascia 35-50 anni. Questa parte della popolazione lamenta la mancanza di tempo per l’esercizio fisico, di sonno e di uno stile di vita più sano. In particolare, per quanto riguarda l’alimentazione, non riescono a fare il pieno di quelle energie che un adeguato apporto proteico potrebbe garantire.
Per combattere la stanchezza Abott propone Ensure Max Protein, un integratore proteico e vitaminico che aiuta a sostenere i muscoli e dare più energia. Un sondaggio online condotto da Abbott in Usa su 452 adulti over 40, che hanno consumato almeno un flacone di prodotto per 4 giorni a settimana per 1 mese, risulta che il 75% dei rispondenti ha riscontrato maggiore energia in sole 2 settimane.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome