Italpepe e Università Lumsa valorizzano le proposte dei giovani

Dai giovani arrivano le proposte per la promozione delle spezie. Italpepe e l'Università Lumsa hannno premiato due team coinvolti nel contest

Duecento studenti e studentesse del corso di laurea magistrale in Marketing & Digital Communication Lumsa, coordinati dai docenti Laura Michelini, Gabriele Granato e Gianluca Arnesano, sono stati coinvolti in un percorso di formazione sviluppato dal brand Italpepe.  I giovani sono stati invitati a sfidarsi nella realizzazione di progetti per promuovere la cultura delle spezie. Alla base di questa attività, vari gli obiettivi: in primo luogo la volontà di raggiungere un target giovane, composto da persone che svolgono uno stile di vita impegnato e che dedicano poco tempo in cucina, ma che non vogliono rinunciare alla sana alimentazione. Comunicare in modo giovanile, leggero, originale, in un mercato molto statico e poco innovativo. Due i team premiati da Laura Vitaletti, amministratore di Italpepe e Francesca Iannarilli, responsabile marketing e comunicazione di Italpepe.

I gruppi e le proposte

Tra i partecipanti si sono distinti due gruppi:

il gruppo Seven Spices, composto da Franc Kurt Begovi Guido Cherri, Marco Esposito, Alessandro Capozzi, Maria Catalani, Federica Arnaud Aven e Mariapia Loparco ha proposto un video evocativo basato sulla multiculturalità non solo in cucina, ma nella vita di tutti i giorni promuovendo, al contempo, tutta la gamma di spezie dell'azienda. In questo caso sono state realizzate playlist musicali associate alle spezie in modo da creare un'esperienza polisensoriale cucinando con i prodotti Italpepe.

Il gruppo Seoul invece, composto da Riccardo Mascagni, Emilio Pizzimenti, Marco Rapone, Nicolò Renzo Di Lallo, Valerio Stabile e Alex Tomassi ha proposto il gioco Tasting Wheel che unisce alcune ricette con le relative sfumature sensoriali delle spezie a due campagne video E se ogni spezia fosse un posto del mondo...? e E se ogni spezia fosse una città? per promuovere la cultura delle spezie nel mondo dei giovani.

Le dichiarazioni

Siamo profondamente grati ad Italpepe per questa collaborazione -dichiara Simone Mulargia, presidente del Corso di Laurea Magistrale in Marketing & digital communication di Lumsa- che ha offerto ai nostri studenti e alle nostre studentesse l’opportunità di applicare le conoscenze teoriche e di combinare la tradizione e la cultura di Italpepe con le competenze digitali e di social media e realizzare progetti che creano valore per tutti”.

Italpepe è un’azienda con solide tradizioni, ma allo stesso tempo dinamica e innovativa che crede molto nella formazione dei giovani, i migliori portavoce delle istanze della società e un faro per orientare le aziende nelle loro scelte strategiche” afferma Laura Vitaletti, amministratore di Italpepe.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome