Italpepe: focus su sostenibilità e territorio

L'azienda Italpepe investe su iniziative sostenibili e legate alla valorizzazione del territorio e dell'occupazione giovanile

Sostenibilità, sviluppo e valorizzazione del territorio, investimenti e progetti in ottica sociale. Sono i pilastri su cui si basa la filosofia di Italpepe. “Nessuna azienda può ambire alla solidità e alla longevità, se non contribuisce a creare ricchezza nel territorio e nella comunità in cui opera e cresce -dichiara Stefano Vitaletti, direttore generale e commerciale di Italpepe-. Per questo che abbiamo intrapreso un dialogo continuo e virtuoso per il miglioramento reciproco con tutti i nostri fornitori. In quest’anno così difficile per tutti, abbiamo incrementato le referenze della linea Biologico Italia investendo su agricoltori italiani, con il quale abbiamo selezionato le migliori varietà di spezie ed erbe aromatiche. Stiamo lavorando affinché i nostri fornitori diventino dei partner con cui condividere un percorso di crescita, innovazione e ricerca continua”.

Le iniziative green di Italpepe

L'azienda, produttrice di spezie, differenzia tutti i suoi rifiuti e sta studiando insieme ai fornitori soluzioni che consentano di ridurre la quantità di plastica negli imballaggi e confezioni. La società acquista, inoltre, energia elettrica da fonti 100% rinnovabili, sta ottimizzando e informatizzando i processi aziendali per ridurre l’uso di carta e ha reso tutti i suoi prodotti completamente differenziabili (sia utilizzando materiali 100% riciclabili, sia rendendo possibile la separazione della plastica dal vetro). Soltanto nell’ultimo anno ha investito oltre due milioni di euro per un impianto che consentirà di abbandonare completamente la plastica dalle sue confezioni.

La sostenibilità sociale

Investire sui giovani è tra gli obiettivi di Italpepe che, per far fronte a questo obiettivo, ha avviato una collaborazione con il Comune di Pomezia e con il liceo artistico e linguistico Pablo Picasso della città che ha consentito l'ingresso, nell’ultimo anno, di sette nuove figure professionali under 30.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome