Jll, e in particolare l'ufficio Capital Markets, ha assistito Eurocommercial Properties N.V. nell’accordo preliminare di vendita di 4 dei suoi asset italiani a IGD-Immobiliare Grande Distribuzione SiiQ (Igd).
L’accordo prevede la vendita di 4 gallerie commerciali e un retail park ubicati in Nord Italia –Centro Lame (Bologna), Centroluna (Sarzana), Centro Leonardo (Imola) La Favorita Shopping centre e relativo Retai Park (Mantova)– per una Gla totale di circa 39.000 mq.
La galleria di Centro Lame a Bologna (Gla 5.580 mq), include 43 negozi fra i quali Camaieu, Camomilla, Geox, Nau!, Old Wild West, Original Marines, United Colours of Benetton.

Davide Dalmiglio, Head of Capital Markets JLL

Centroluna include 36 unità su una superficie totale di galleria di circa 3.500 mq e ospita tra i principali tenant AW Lab, Gamestop, Intimissimi, Kiko, Piazza Italia.
La galleria de La Favorita (7.400 mq e 38 tenant), annovera marchi/insegne come Calliope, Deichman, GamestopOviesse, Piazza Italia, Sisley, mentre il Retail Park di 6.200 mq comprende MediaWorld, Scarpe&Scarpe, Terranova e Upim.
Centro Leonardo ospita circa 65 tenant Media World, Oviesse, Pittarosso, Terranova, Zara, per una superficie di galleria totale di 15.100 mq.
Il volume totale della transazione è di 187 milioni di euro, la vendita dovrebbe essere completata nella primavera 2018.
Igd, già proprietario delle porzioni di ipermercato di Centro Lame e Leonardo, secondo Jll si conferma il naturale acquirente del portafoglio, in grado di continuare a valorizzare strategicamente gli asset all’interno del perimetro del loro patrimonio.
La vendita dei 4 asset commerciali da parte di Eurocommercial conferma, secondo Jll,  "l’interesse nel mercato italiano per opportunità di investimento con solidi fondamentali di performance, attrazione e potenziale di crescita in termini di canoni, con un interessante e consolidato merchandising mix".

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome