Juice Plus+ dona contro la violenza sulle donne

Una donazione a favore dell’associazione “Fare xBene”, che servirà per offrire consulenza legale e psicologica alle ragazze e donne vittime di violenza

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Juice Plus+, azienda del settore della salute e del benessere, ha scelto di devolvere una donazione a favore dell’associazione Fare xBene. La donazione servirà per offrire consulenza legale e psicologica alle ragazze e donne vittime di violenza, attraverso il progetto "Nonsolo25", che ha l'obiettivo di sensibilizzare sul tema oltre il giorno della celebrazione.

Fare xBene Onlus è un'associazione che tutela i diritti inviolabili della persona ed è attiva nella difesa delle categorie sociali più deboli quali donne, bambini e persone disabili. Sono molti i progetti di cui la fondazione è artefice e garante, dai percorsi di accoglienza e assistenza psicologica e legale della delle vittime, alla realizzazione di percorsi e progetti di prevenzione e sensibilizzazione a ogni forma di violenza di genere e cyberbullismo nelle scuole.

L’anello di congiunzione tra Juice Plus+ e Fare xBene Onlus è stata la karateka Sara Cardin, che presta il volto per le due realtà. Sara, infatti, è testimonial da anni dei progetti contro la violenza di Fare xBene e Ambassador Juice Plus+, dal 2019 per il progetto “Verso il Sol Levante”: questa iniziativa, oltre ad aver avuto come obiettivo quello di accompagnare tre campionesse italiane nel loro percorso verso le Olimpiadi di Tokyo 2020, ha dato vita ad un supporto concreto ad associazioni che operano sul territorio italiano per incentivare la pratica sportiva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome