Just Eat va in onda con la prima campagna globale

La nuova comunicazione sbarca anche in Italia con un concept intuitivo e mnemonico che fa leva come d'uso sul motivetto musicale orecchiabile

Prima campagna globale per Just Eat, che continua ad investire sul diventare riferimento primario nella top of mind del consumatore quando si tratta di food delivery. Come? Con una comunicazione che utilizza ancora una volta un unico messaggio chiaro abbinato a motivo musicale mnemonico, ovvero: “Qualcuno ha detto Just Eat”, adattamento in italiano dell’originale “Did somebody say Just Eat”.

La chiave linguistica prescelta si conferma essere quella della leggerezza e della spontaneità, in linea con un servizio che punta a semplificare con piacere l'atto di consumo domestico. I soggetti sono due e presentano non a caso le più tipiche occasioni di utilizzo del food delivery con i piatti più popolari: la pizza tra amici e il sushi in coppia.

Media. I due soggetti della campagna saranno declinati in altrettanti formati da 15” e 30”, in pianificazione dal 5 gennaio sulle principali emittenti televisive. La pianificazione è stata seguita da Universal McCann. Allo spot tv sarà affiancata una pianificazione radio, con tre differenti soggetti basati sulle cucine hamburger, pizza e sushi, e una campagna ooh con formati ad alto impatto nelle città di Torino e Milano. Quest’ultima sarà protagonista anche con un tram che permetterà di far girare il brand tra le vie della città. A supporto anche i principali canali social, Instagram e Facebook.

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