Kellogg’s: ripartire dalla colazione

Fare colazione contribuisce al miglioramento delle capacità cognitive e delle performance – Martedì 8 settembre 2009 Kellogg’s è sceso in campo per promuovere la sana e corretta colazione come carburante per affrontare in modo più dinamico e concentrato la giornata.

“Riparti dalla colazione” è il nome della campagna di sensibilizzazione per educare i consumatori al fondamentale, ma spesso trascurato, rapporto che esiste tra una sana e corretta colazione e il rendimento scolastico e sul posto di lavoro.

Infatti, ancora oggi, dopo più di cento anni, la filosofia dell'azienda si basa sul principio su cui Will Keith Kellogg la fondò: “Produrre alimenti di qualità per un mondo più sano”.

W. K. Kellogg era convinto che la salute delle persone dipendesse soprattutto da corrette abitudini alimentari: per questo, Kellogg's continua a dedicare grande impegno alla ricerca nutrizionale, per poter proporre ai propri consumatori non solo alimenti gustosi, ma anche che possiedano un profilo nutrizionale in linea con le attuali raccomandazioni scientifiche.

Kellogg's dedica la massima cura alla qualità dell'intero processo produttivo, presidiando con estremo scrupolo l'intera filiera produttiva, dalla selezione delle materie prime fino al prodotto finito. Per questo motivo, l'azienda è certa dei prodotti finali e può comunicare al consumatore le informazioni nutrizionali dell'intera gamma in maniera assolutamente chiara e trasparente.

A testimonianza di come l'innovazione rappresenti un fattore chiave per l'azienda, nel 1997 è nato a Battle Creek il WK Kellogg Institute for Food and Nutrition Research, dove oltre 300 ricercatori ed esperti della nutrizione lavorano per sviluppare la ricerca scientifica e migliorare le abitudini alimentari.

Per maggiori informazione sull'azienda e sul suo portafoglio di prodotti: www.kelloggs.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome