Kentucky Fried Chicken (KFC) apre nel cuore di Milano, in via Orefici, tra Duomo e Cordusio: è il primo locale in assoluto aperto da KFC Italia in centro storico, 200 posti a sedere, due piani, ricavati da un immobile rimasto chiuso molti mesi

Kentucky Fried Chicken (KFC) apre per la prima volta in un centro cittadino: l'esordio "downtown" è stato festeggiato oggi in via Orefici, a due passi dal food district di Spadari (la via di Peck), e a qualche passetto dal Duomo.
Ad aprire è Mauro Tiberti, già presidente di Od Store (l'insegna che campeggia per tre piani nel palazzo d'angolo tra via Torino e e via Mazzini), e franchisee di KFC: questo è il suo secondo locale aperto come affiliato (il prossimo apre a San Giuliano Milanese), e il primo in assoluto in centro città inaugurato dalla società guidata da Corrado Cagnola, amministratore delegato di KFC Italia.
Il locale di Milano dà lavoro a 50 persone, quasi tutte residenti a Milano e hinterland. Ha una superficie di 265 mq, 200 posti a sedere, con dehors in piazza Mercanti. Rimarrà aperto dalle 10 all’una di notte, da domenica a giovedì, e fino alle tre di notte il venerdì e il sabato.
Nel locale sono disponibili free wi-fi e diverse postazioni per la ricarica dei cellulari e dei computer.
L'immobile è senza dubbio ubicato in ottima posizione, con un limite, a nostro avviso: la mancanza di barriere o strutture metalliche protettive tra i binari dei jumbo tram e il camminamento pedonale: si consideri l'abbondante flusso di turisti e clienti che generalmente attrae un KFC (target multietnico).
Secondo stime di Mark Up, l'affitto annuo dell'immobile oscilla tra 450.000 e 500.000 euro.
Con Milano Orefici sale a 16 il numero di locali KFC sul territorio nazionale, 6 dei quali in Lombardia, che si conferma regione di importanza fondamentale per la crescita della catena americana in Italia.

Corrado Cagnola (a sin.) e Mauro Tiberti, imprenditore (pres. di Od Store) e franchisee di KFC

“Il nuovo ristorante di Milano ha una posizione straordinaria per la visibilità e il consolidamento della nostra marca –commenta Corrado Cagnola– e ci consentirà di offrire il nostro pollo alle moltissime persone che frequentano il centro di Milano. Sarà anche un’ottima base per la consegna dei nostri prodotti a chi desidera riceverli a casa, attraverso il servizio di delivery che stiamo già sperimentando nel ristorante di Milano Bicocca".

Il locale di via Orefici a Milano è il quarto KFC nell’area milanese, dopo quelli di Bicocca, Assago e Arese-Il Centro.
"L'apertura di un Kentucky Fried Chicken in centro a Milano era per noi un obiettivo di massima importanza, che abbiamo raggiunto con fatica e impegno –commenta Mauro Tiberti, franchisee KFC–. Questo ristorante offre una postazione dedicata al take away per assaggiare il pollo caldo anche a casa e naturalmente la possibilità di mangiare all'interno del locale al primo o al secondo piano con un allestimento più formale di tavoli e sedie".

Da sin. a destra, Carlo Squeri, segretario Epam; Mauro Tiberti, franchisee di KFC Italia; Corrado Cagnola, amministratore delegato KFC Italia; e Adam Lef, console americano

In Italia KFC arriva nel 2014, ed arrivato ad oggi a 16 ristoranti, a Roma, Torino, Chieti, Brescia, Arese (Mi), Milano (Bicocca e via Orefici 10), Reggio Emilia, Assago (Mi), Valmontone, Cremona, Verona, Pompei (Na), Orio al Serio (Bg), Marcon (Ve) e Viterbo.
L’obiettivo è raggiungere quota 100 locali nei prossimi cinque anni.
KFC è una società del gruppo Yum! Brands Inc. che comprende anche i marchi Pizza Hut e Taco Bell. Con più di 43.000 ristoranti in 140 Paesi, Yum! Brands è la più grande azienda al mondo nella ristorazione veloce.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome