Kentucky Fried Chicken apre il quarto locale nel Nord-est, a Città Fiera-Udine: l'area geografica del Triveneto è strategica per lo sviluppo franchising del Colonnello Sanders

Il ristorante KFC (Kentucky Fried Chicken) a Udine, precisamente a Torreano di Martignacco, nel centro commerciale Città Fiera (via Antonio Bardelli, 4), è il 21° in Italia, e quarto locale del Nord-est, regione strategica per lo sviluppo del marchio, già presente a Verona (centro commerciale Adigeo), e in altri due mall di grande dimensione nel Triveneto, Marcon (Venezia) e Villesse-Gorizia.

La gestione di questi locali è affidata l Franchising Partner US Food Network s.r.l. che conduce anche quello di Torino in Piemonte.

Il KFC Udine-Città Fiera si sviluppa su 425 mq, prevede 135 posti a sedere e apertura 7 giorni su 7 dalle 9.30 fino alla chiusura della food court del centro commerciale. Nel ristorante sono disponibili free wi-fi e diverse postazioni per ricarica cellulari e computer.

Corrado Cagnola, ad di KFC Italia

"A Udine apriamo il nostro quarto ristorante e prevediamo di aprire altri 18 locali nei prossimi anni sul territorio italiano, in particolare nel Nord-Est -aggiunge Mark Hilton, Ceo di Sphera Franchise Group, che controlla US Food Network s.r.l.-. Il ristorante di Udine dà lavoro a 28 persone, tutte provenienti dalla zona, e contiamo di creare, con le prossime aperture, circa 500 nuovi posti di lavoro. Ci fa piacere poter valorizzare la nostra esperienza con questo brand, forti di 20 anni di attività con Yum! Restaurants International, in particolare in Romania e Moldavia, e di portare sempre più vicino ai clienti italiani il pollo fritto del Colonnello Sanders e dare con i nostri ristoranti un contributo al tessuto economico e all’occupazione nel territorio".

Nata negli Stati Uniti nel 1930, Kentucky Fried Chicken è oggi la più famosa catena al mondo di ristoranti che servono pollo: con 20.000 locali in 125 paesi dà lavoro a 750.000 persone nel mondo. In Italia KFC arriva nel 2014 e in poco meno di 4 anni ha aperto 21 ristoranti, quasi tutti (8 su 10) in centri commerciali: Il Centro ad Arese (Mi), Milanofiori ad Assago (Mi), Freccia Rossa a Brescia, Megalò a Chieti, Cremona due a Cremona, Curno (Bg), Marcon (Ve), Milano Bicocca Village, Milano via Orefici, Oriocenter a Orio al Serio (Bg), La Cartiera a Pompei (Na), I Petali a Reggio Emilia, Romaest e Aura a Roma, San Giuliano Milanese (Mi), Torino, Città Fiera a Udine, Valmontone-Roma, Adigeo a Verona, Tiare a Villesse (Go) e Viterbo.

L’obiettivo è arrivare a 100 locali nei prossimi 5 anni. KFC è una società del gruppo Yum! Brands Inc. che comprende anche i marchi Pizza Hut e Taco Bell. Con più di 43.000 ristoranti in 140 Paesi, Yum! Brands è la più grande azienda al mondo nella ristorazione veloce.

 

 

 

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome