Kimbo: maxy investimento in un nuovo racconto territoriale

L'importante campagna pubblicitaria i onda dal 26 febbraio riafferma il legame più autentico della marca con Napoli e con un saper fare storico

Kimbo investe in un nuovo racconto di marca che si esprime con la messa in onda dal 26 febbraio al 21 marzo della campagna pubblicitaria incentrata sul messaggio: “Kimbo, una tazza di Napoli”. Una comunicazione che  riafferma il legame della marca con il proprio territorio di appartenenza, all'insegna dell'eccellenza e della bellezza, con parallela vocazione all’internazionalità del brand e del suo "saper fare" made in Italy.

Per lo spot in onda sulle principali emittenti televisive è previsto un totale di 900 passaggi e un importante investimento anche nel digital. Una scelta di media mix pensata per raggiungere anche i target più giovani. La campagna, sviluppata da Serviceplan Italia con la direzione creativa di Stefania Siani e la regia affidata a Federico Brugia, segna una svolta importante nel percorso della marca, che punta ad entrare nella vita delle persone ponendosi come simbolo di una Napoli autentica.

Testimonial è ancora una volta Serena Autieri e il jingle che la accompagna è parte della storia del marchio: la samba di “El Kimbo”. Al centro della narrazione il tema del viaggio in giro per il mondo, dove ogni tazza di caffè Kimbo porta "tutto il gusto di Napoli", ma anche il valore qualitativo del processo produttivo con la tostatura.

Un lancio, come anticipato, da oltre 900 passaggi tv, di cui oltre il 30% concentrati nel primo weekend di lancio, una quota di prime time del 52% e un investimento lordo di 11.000.000 euro. Tra le emittenti tv previste Rai, P80, Digitalia, Cairo, Dme, Sky Pay, Sky Free. Parallelamente, sul web il nuovo spot rientrerà all'interno di una pianificazione video e display finalizzata alla conquista di un target metropolitano, giovane e votato alla sperimentazione. Una campagna digital del valore di oltre 250.000 euro con un planning a supporto del lancio in tv e un presidio dei principali broadcaster online, tra cui: Premium News, Corriere News, La7, Ilsole24, Sky Tg24, Sky Sport, Mediaset Play, Rai Play, Discovery+, Youtube. Oltre alla versione integrale, lo spot sarà trasmesso anche in versioni funzionali incentrate sulle varie linee di prodotto.

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