Kioene: nuovi pack e rebranding per la linea Gelo vegetale

Kioene rebrending linea Gelo
Il nuovo visual sposta l’attenzione del consumatore sulle occasioni di consumo e si rivolge a un target più allargato, i flexitariani

Sempre più attenti e informati sui benefici derivati da una dieta variegata ed equilibrata ricca di prodotti vegetali, sia per la propria salute, sia per quella del pianeta, oggi più di 22 milioni di italiani scelgono i prodotti a base vegetale, senza rinunciare al gusto. Rimane una grande attenzione, infatti, alla tradizione del cibo sano e buono che contraddistingue una cucina ricca di una grande varietà di verdure e sapori, anche nella scelta dei prodotti surgelati.

Per questo motivo e con un occhio attento a un target di consumatori sempre più attento ad una dieta vegetale, Kioene ha annunciato il nuovo visual creato per  la linea dei Surgelati. L'azienda esperta nella produzione di prodotti a base di verdure e proteine plant based, si è avvalsa del supporto di RBA Design -agenzia specializzata nel settore del branding e del design con sede a Milano- per il restyling dei pack e il rebranding della linea.

Più di trent’anni fa Kioene ha immaginato che la dieta ideale dovesse comprendere sempre più proteine vegetali. L’attuale linea di surgelati sposta l’attenzione del consumatore sulle occasioni di consumo, in modo da creare un percorso a tavola che vada dal pasto completo, ai finger food, ai contorni. Per rendere esplicito questo percorso il concept sul quale ha lavorato RBA Design ha privilegiato un linguaggio capace di rivolgersi a un target di consumatori più allargato, definito flexitariano.

Il questa ottica rinnovata, la linea Gelo offre esperienze nuove e genuine con ricette da consumare da sole, per arricchire i piatti di tutti i giorni o come aperitivo.

Gli Essenziali sono secondi piatti completi nonché prodotti iconici di Kioene. Burger di Spinaci, Burger di Ceci, MiniBurger alle Verdure Grigliate. Perfetti per farcire i panini o accompagnati da verdure fresche e croccanti per giocare sulle diverse consistenze.

Congusto sono invece pensati come contorno di verdure per grandi e piccoli. Gocc(i)e ai Funghi, Gocc(i)e alle Verdure dell'Orto, Gocc(i)e con Farro, Pomodoro e Asparagi soddisfano tutti i palati.

Gli Sfiziosi, infine, sono croccanti ricette finger food da stuzzicare da soli o in compagnia. Le Mini Cotolette Vegetali sono un innovativo mix proteico con riso e soia che rendono gli aperitivi ancora più sfiziosi.

Il concetto di sostenibilità è alla base anche del processo di produzione e della realizzazione dell’astuccio, eco-compatibile, prodotto in cartoncino certificato FSC riciclabile nella carta.

Il pack riproduce il prodotto, valorizzandolo, e regala ampio spazio al nome della linea prescelta, indirizzando il consumatore nella direzione che preferisce. Rispetto al passato il nuovo system pack esprime in modo dinamico e vivace la segmentazione di linea, grazie al colore e all’uso verticale dei sub brands, caratterizzati da una tipografia non convenzionale. Il visual di prodotto, vero protagonista del pack, esprime in modo allegro il gusto ei prodotti e gli ingredienti principali che caratterizzano le ricette.

Sul retropack, oltre alle informazioni più utili per i consumatori, come il tempo di cottura e i valori nutrizionali, un QR code permette di iniziare un viaggio culinario, alla scoperta di deliziose ricette da accompagnare al prodotto scelto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome