Klepierre lancia Let’s Play

È la nuova campagna adv lanciata a livello europeo da Klepierre, leader nella proprietà, gestione e commercializzazione di centri commerciali, che in Italia ha assorbito l'olandese Cório. Il concetto di base è che i centri commerciali sono luoghi di incontro e socializzazione

Gruppo Klepierre, leader in Europa nell'immobiliare commerciale per il retail, lancia Let’s Play, la nuova campagna ADV europea, reinventando l'esperienza dello shopping nei centri commerciali con un approccio ludico e ironico.
Cavalcando la tendenza contemporanea (che è più moda che fenomeno) al "retail-tainment", la campagna comunica la visione di Klepierre sul futuro dello shopping nei suoi centri commerciali offrendo al pubblico un’esperienza che vuole unire il momento dell’acquisto a un modo di vivere il centro commerciale che sia più coinvolgente, divertente e al passo con i tempi.
Gruppo Klepierre gestisce centri commerciali (37 solo in Italia) in 16 paesi europei e promuove progetti di sviluppo, rinnovo ed estensione dei suoi asset reinventandone spazi, mix merceologico e servizi, instaurando un dialogo continuo con il territorio attraverso un'attività di marketing e un calendario di eventi studiati su misura per gli specifici bacini d'utenza.
“Con orgoglio presentiamo questo nuovo concetto creativo -commenta Gino Antonacci, amministratore delegato di Klepierre Italia- per offrire ai visitatori un’esperienza innovativa e coinvolgente. La nuova identità accompagnerà lo sviluppo della comunicazione dei nostri centri commerciali con l’idea di farne punti di riferimento per il lifestyle e l’intrattenimento”.

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Dalla filosofia FMP a Let's Play
L'obiettivo -e il pensiero di base- è che i centri commerciali non sono più soltanto scatoloni più o meno attraenti per lo shopping, ma luoghi di incontro e di divertimento per tutte le fasce d’età, capaci di creare un legame tra marchi e clienti, coinvolgendo ogni anno più di 1,2 miliardi di visitatori. Era la filosofia dei "Favorite Meeting Places" lanciata, quasi dieci anni or sono, da Cório Italia, acquisita tre anni fa da Klepierre. Ma questa filosofia non era mai stata formulata ed espressa con una campagna visuale così forte e diffusa.

Abbinamento colore-stato d'animo
Let’s Play è una campagna basata sulla centralità del cliente anche come individuo e persona: lo shopping diventa un gioco e sono i frequentatori dei centri a stabilirne le regole. Un’analisi dei commenti e dei consigli pubblicati sui social network dai clienti in tutta Europa ha permesso di individuare i loro stati d’animo all’interno delle gallerie commerciali: nascono così collezioni di visual che spaziano dal mood "avventuroso" e "attraente" fino a quelli definiti con gli aggettivi "irriverente", "distaccato", "creativo", "curioso" e "ambizioso". Ad ogni stato d’animo è associato un colore, costante per tutta la campagna. I visual sono pensati per le occasioni più svariate, dai saldi al Natale, dalla festa della mamma agli eventi nei centri commerciali.
Let’s Play rivela anche la rinnovata identità visual dei centri più importanti di Klepierre: nuovi loghi dal tratto essenziale sosterranno l'evoluzione della comunicazione dei centri italiani, con un linguaggio comune in Europa.

La nuova campagna sarà veicolata sulla stampa periodica, con spot sulle radio nazionali e con pubblicità outdoor (affissioni, metropolitane, pensiline) e utilizzata nella comunicazione interna dei centri commerciali coinvolti. La campagna digitale includerà contenuti video e gif che saranno diffusi sui social media. Previste anche partnership con fashion blogger influenti. I consumatori saranno invitati a collaborare alla creazione delle nuove regole dello shopping attraverso le pagine Facebook di ogni centro commerciale.
Sviluppata dall’agenzia creativa internazionale Sid Lee, alla realizzazione di Let’s Play hanno lavorato 60 persone, con 20 modelli, 75 immagini, 80 packshot, 15 gif, 1 video e 1 "making of" girati simultaneamente in 4 set.

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