Il progetto nasce dall'osservazione di alcuni elementi di contesto che indicano un forte bisogno del consumatore, finora non soddisfatto: la diffusione all'estero di siti simili o analoghi, la diffusione ormai “popolare” di internet, l'esistenza di motori di ricerca sul web per tutte le categorie merceologiche con la sola eccezione dei prodotti di prima necessità - alimentari, cura persona, pulizia casa.
Il funzionamento del sito KlikkaPromo è molto semplice: indicando un indirizzo di partenza, attraverso una avanzata geolocalizzazione vengono visualizzate tutte le promozioni in corso, nei punti vendita più vicini delle diverse insegne presenti nella zona.
KlikkaPromo non è un sito di “comparazione prezzi” in senso stretto e non vuole dare centralità esclusiva al prezzo di vendita, nella convinzione che non sia solo un confronto fra i prezzi a guidare le scelte del consumatore: per questo modellizza e offre visibilità a tutti i fattori in gioco, dalla vicinanza del punto vendita all'ampiezza dell'assortimento promozionale, dalla disponibilità di un parcheggio coperto gratuito, alla possibilità della consegna a domicilio o all'apertura domenicale.
KlikkaPromo ad oggi è attivo in Lombardia, con un focus particolare su Milano e Provincia, ma il suo piano di sviluppo prevede il raggiungimento della copertura nazionale e la disponibilità di un accesso via telefonino a breve, nei prossimi mesi.
Per maggiori informazioni www.klikkapromo.it