Kraft Heinz Italia, Francesca Barone è sales director retail

Kraft Heinz Italia ha affidato a Francesca Barone il compito di disegnare e implementare la strategia vendite e clienti per il canale Retail italiano

Kraft Heinz Italia ha comunicato l'ingresso nel tempo la squadra di Francesca Barone, che ricoprirà il ruolo di Sales Director Retail per il mercato nazionale, unendosi al Leadership Team Italia. In questo ruolo, Francesca Barone dovrà disegnare e implementare la strategia commerciale del canale Retail, consolidare l’organizzazione, sviluppare i talenti del team, rafforzare la relazione con i clienti e raggiungere gli obiettivi di business in linea con il piano strategico dell’azienda.

Laureata all’Università Luigi Bocconi di Milano, la manager ha un’esperienza ventennale sviluppata in Henkel, Unilever e Coca Cola HBC in ruoli di customer & project management, prima in Italia e successivamente al livello Emea in cui si è distinta per aver dato un significativo contributo alle performance aziendali. Francesca porta in dote una conoscenza approfondita del mercato e dei clienti italiani, competenze di customer, category e project management sviluppate in contesti complessi.

Commenta Francesca Barone: “Lascio alle spalle una bellissima esperienza professionale, durata 12 anni, per unirmi ora al Team Italia di Kraft Heinz, dove la creatività, la responsabilità e l'impegno (ownership) e la passione che ho constatato da qualche giorno, lasciano intravedere un grande progetto di squadra con clienti e consumatori al centro, e sono davvero onorata di poter contribuire alla sua realizzazione con la mia esperienza”.

Il canale della ristorazione, quello specializzato degli alimenti per l’infanzia e l’export sono guidati da Carmelo Greco, Sales Director Away from Home, Specialist e Export per Kraft Heinz Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome