Paolo Bottelli, ceo Kryalos Sgr. Foto di Ugo De Berti, UDB studio, https://www.udb.it/
Kryalos Sgr ha finalizzato l'acquisizione tre asset logistici di grado A: due sono a Piacenza e uno a pochi chilometri da Firenze

Kryalos Sgr, uno dei protagonisti più attivi nel mercato immobiliare italiano, ha finalizzato l’acquisizione di tre asset logistici per una superficie complessiva di oltre 73.000 mq attraverso Thunder II, fondo di investimento alternativo di tipo chiuso, specializzato in investimenti nell'immobiliare logistico, e sottoscritto da veicoli di investimento in real estate riconducibili a Blackstone.

Il primo immobile si trova a Piacenza, in posizione strategica come hub di Milano-Sud e di Bologna: è un complesso con una Gla complessiva di 19.946 mq e 122 baie di carico. Gli altri due asset sono interamente locati e si trovano entrambi a circa 20 km da Firenze, vicino alle autostrade A11 (Firenze-Pisa) e A1 (Milano-Roma). Di recente edificazione, hanno una superficie complessiva superiore a 53.000 mq, e sono dotati di 73 baie di carico.

Considerando queste acquisizioni, il Fondo Thunder II detiene un portafoglio di 20 asset logistici e due terreni edificabili per una superficie complessiva di oltre 425.000 mq. Gli immobili sono dislocati tra Nord e Centro Italia, con gravitazione su diverse regioni (Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Toscana e Lazio).

"Questa operazione completa e arricchisce il portafoglio del Fondo che include asset logistici posizionati in aree di mercato consolidate, perfettamente connessi sia alle principali città che alle più importanti direttrici autostradali” commenta Paolo Bottelli, amministratore delegato di Kryalos Sgr.

Kryalos SGR ha immobili in gestione per un valore di 10,2 miliardi di euro e un team di 95 professionisti. Offre servizi di fund management, acquisition, advisory e development ed è partner di leader italiani e internazionali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome