Kioene, produttore di alimenti a base vegetale da 35 anni e parte del Gruppo Tonazzo, assieme a Weeshop, app che spinge il consumatore a fare una spesa informata e sostenibile, sono in collaborazione per sensibilizzare i consumatori sui benefici di un’alimentazione vegetale.
Parlare a un pubblico specifico
La partnership prevede una serie di iniziative per il pubblico dell’app di Weeshop, dove vengono presentati i burger Kioene a una platea già di per sé attenta e coinvolta, promuovendo scelte alimentari orientate alla salute e al rispetto ambientale. “Con questo progetto -dice il direttore marketing di Kioene, Cristian Modolo- siamo riusciti a parlare direttamente a una comunità attenta e informata, accompagnandola non solo nella scoperta dei nostri prodotti, ma anche nel riconoscere l’importanza di ogni scelta alimentare. I risultati ottenuti, in termini di engagement e di feedback, ci confermano l’importanza di investire in questo tipo di iniziative”.
70.000 consumatori raggiunti
Grazie alla collaborazione Kioene ha raggiunto oltre 70.000 consumatori. Inoltre, le informazioni ricavate offrono insight sul target di riferimento. “Questa collaborazione -dice il ceo di Weeshop, Devin Visani- ci ha permesso di valorizzare appieno le potenzialità della nostra piattaforma, con un ctr superiore al 4% e un alto livello di engagement da parte della community Weeshop”.
Anche i social per la campagna di Hioene con Weeshop
Attraverso la creazione di contenuti educativi sui social, realizzati insieme a esperti nutrizionisti, vengono offerti spunti sui prodotti della dieta vegetale. L’iniziativa include anche una strategia drive-to-store che guida la community dell’app verso i punti di vendita più vicini dove poter trovare i prodotti Kioene.