La comunicazione del packaging – Gs

Articolo pubblicato su MARK UP 116 maggio 2004 –

www.g-s.it

Ha tutte le carte in regola per
aggiudicarsi un buon giudizio il sugo firmato Gs, anche se sarebbe auspicabile
la scelta di caratteri tipografici più visibili. La grafica è chiara
e studiata con cura. E' poco comprensibile la scritta posta in evidenza sul
frontespizio relativa alla presenza di “olio di oliva”. Osservando
i valori riportati nell’elenco ingredienti si scopre che l’olio
rappresenta solo lo 0,5%. E' interessante l’abbinamento del numero verde
alla casella postale e all’indirizzo mail. Il nome dell’azienda
produttrice non è indi cat o chiaramente.

Giudizio buono

Prodotto per Gs da Delfino spa
nello stabilimento
di via Pagliarone 2, Acerra (Na)

Se si guarda a vivacità e profusione di ingredienti,
il figurativo descrive un prodotto fresco e invitante: spicca pure una forchettata
di rigatoni che prefigura un appagamento edonistico. Se si tiene conto del contesto,
il discorso assume forme azzardate. Vada per il rosso fuoco che ribadisce l’aspetto
del sugo, ma la sfumatura tendente al rosa carico immette un qualcosa di stucchevole.
L’impressione di leggerezza viene a mancare, soprattutto quando spunta
il marrone che sa di stufato. Meglio colori più naturali.

Impatto sufficiente

Valorizzazione
sufficiente

Empatia
sufficiente


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