Il centro commerciale La Corte Lombarda si è aggiudicato, nel contesto dei Cncc Awards, il primo posto nella categoria "Corporate social responsibility" (Csr) con il progetto "Animals"

Con il progetto Animals e le motivazioni che lo hanno generato e sostenuto, il centro commerciale La Corte Lombarda a Bellinzago Lombardo (Mi) si è aggiudicato il riconoscimento nella categoria "Corporate social responsibility" durante il Cncc Awards, la premiazione annuale delle migliori iniziative messe in campo dai centri commerciali italiani in ambito marketing e promozionale.

Carmen Russo (la prima da destra, anche se non sarebbe necessario precisarlo), testimonial dell'iniziativa

Il messaggio di fondo dell'iniziativa è legato alla salvaguardia e al rispetto per la natura e per la fauna in particolare. La Corte Lombarda ha presentato all'interno del centro 144 riproduzioni realistiche, a grandezza naturale, degli animali, suddivisi in sette aree tematiche: fattoria, pennuti e volatili, rettili, foresta, savana/felini, Oceania e Antartide. Le riproduzioni, in peluche 100% e imbottitura in pet riciclato, sono state inserite in un ambiente simile all’habitat naturale di ciascuna specie. L'iniziativa rientra nell'obiettivo di sensibilizzare il mondo della scuola e dei bambini sul tema della convivenza dell’uomo con gli animali. L'evento è stato replicato in altri tre centri commerciali italiani, a partire dai Gigli a Campi Bisenzio (Fi).

"Oltre alla soddisfazione di aver ricevuto questo premio –commenta Fabrizio Acquaviva, direttore del centro commerciale Le Corti Lombarde– siamo rimasti piacevolmente sorpresi dall’accoglienza che le scuole e i clienti del centro hanno riservato all’iniziativa: questo successo ci stimola a rafforzare le relazioni con le strutture educative e scolastiche del territorio anche per il 2019, promuovendo progetti con finalità didattiche e ludiche".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome