La D&I secondo Andriani, che rilancia il Family Day per i dipendenti

Il murale di Nico 189 per Andriani
L'azienda pugliese ribadisce la propria anima di società benefit ripercorrendo in una giornata a porte aperte le numerose attività di diversity e inclusione

L’azienda pugliese Andriani, fedele ai principi che la governano come società benefit e al proprio focus proiettato alla tutela ambientale e sociale, ha organizzato la quarta edizione del Family Day. Una giornata che vede l'apertura delle proprie porte ai dipendenti e alle loro famiglie all'insegna dello spirito di coesione e di un focus sulle numerose iniziative dedicate alla D&I in essere sia internamente sia per rispondere ai bisogni del territorio.

Tra le attività il progetto sulla valorizzazione del ruolo genitoriale in azienda, partito a maggio in collaborazione con Lifeed, ideatrice del metodo Life Based Learning, per trasformare gli eventi della vita in competenze soft; la partnership con Fondazione Libellula per sensibilizzare tutti i dipendenti al contrasto alla violenza sulle donne e alle discriminazioni di genere; Il Gusto del Futuro, progetto triennale sperimentale rivolto agli adolescenti sui temi dell'educazione alimentare sostenibile e sulla saluto-genesi e prevenzione dei disturbi alimentari in chiave di sostenibilità, salute e benessere; Forza e Coraggio, field project di agricoltura inclusiva dedicato a persone affette da disabilità cognitive, sviluppato in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

“Quest’anno il Family Day per noi ha rappresentato non solo un momento di condivisione, ma anche di riflessione dedicato all'inclusione della diversità, introducendo in modo semplice a un valore che è alla base della vita, dell'umanità e del pianeta stesso. La diversità infatti è un’opportunità, un valore aggiunto, e accoglierla è indispensabile per progredire ed evolvere” ha sottolineato in una nota Michele Andriani, presidente e Ad di Andriani S.p.A. Società Benefit.

Tra giochi per i più piccoli, musica e momenti di riflessione e scambio, i concetti di diversità e inclusione sono stati protagonisti anche di un happening artistico, grazie alla partecipazione dello street artist e illustratore Nicola Laurora, in arte Nico 189, che li ha interpretati realizzando un murale a tema.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome