La gdo unita per sostenere prevenzione e ricerca sul cancro

#TAKEACTION | Dal 7 febbraio fino al termine del weekend numerose insegne aderiscono all’iniziativa di Airc "Arance rosse per la Ricerca"

Gdo unita nella corporate social responsibility. Da giovedì 7 febbraio e per tutto il weekend (fino a esaurimento scorte), Bennet, le insegne del Gruppo Selex, Coop Lombardia, Coop Liguria, Novacoop Piemonte, Coop di vicinato Lombardia, Italmark e Unes sostengono Airc con le “Arance rosse per la ricerca”.

In oltre 2.500 punti di vendita in tutta Italia, a fronte dell’acquisto di una reticella di arance rosse italiane, Airc riceverà infatti una donazione di 50 centesimi. L’iniziativa proseguirà in tutti i punti vendita Carrefour Italia insieme a FdAI – Firmato dagli agricoltori italiani - da giovedì 14 febbraio e nel fine settimana successivo.

Oltre a sostenere la ricerca oncologica, l'iniziativa punta a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione attraverso abitudini salutari, in accordo con quanto raccomanda l’Organizzazione delle Nazioni Unite nella risoluzione 70/32.

“Iniziative come questa sono un’occasione importante per ribadire il ruolo fondamentale che la grande distribuzione e la distribuzione organizzata possono rivestire nella promozione del benessere dei cittadini, da una parte contribuendo ai progressi nella ricerca e nella cura del cancro, dall’altra orientando i consumi, incentivando la scelta di cibi e comportamenti alimentari salutari”, sottolinea Niccolò Contucci, direttore generale Airc

Dal 2016 l’iniziativa “Arance rosse per la ricerca” ha consentito ad Airc di raccogliere circa 230.000 euro, che hanno contribuito a garantire continuità ai 5.000 ricercatori al lavoro per studiare e comprendere a fondo i meccanismi del cancro, con l’obiettivo di curare più efficacemente tutti i tipi di tumore.

Per saperne di più: airc.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome