La Linea Verde, case history alla facoltà di Agraria di Milano

Lo scorso 20 novembre gli studenti del corso di Marketing della professoressa Lucia Baldi presso la Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari dell’Università di Milano, hanno potuto seguire una lezione tenuta da Elena Iori, responsabile comunicazione de La Linea Verde, il gruppo italiano che in oltre venticinque anni di attività ha raggiunto i vertici del settore delle verdure fresche pronte al consumo e dei piatti pronti freschi.

Grazie a continui investimenti nello sviluppo dei processi e in novità di prodotto, il Gruppo è riuscito ad affermarsi come solida realtà multinazionale. L’elevata qualità della materia prima, uno dei pilastri del successo aziendale, deriva anche dalla partnership con numerose aziende orticole qualificate presenti sul territorio nazionale che per la produzione seguono disciplinari certificati che prevedono il ricorso a tecniche di produzione integrata costantemente monitorata dai tecnici agronomi dell’azienda. “Per poter essere innovativi in campo e lungo la filiera - ha spiegato Elena Iori - è indispensabile poter contare su un team brillante, proattivo e con una forma mentis aperta all’internazionalizzazione. Da qui nasce il legame che da anni avvicina il Gruppo al mondo accademico delle scienze agrarie.”

Nel 2006 l’azienda lancia la propria marca, DimmidiSì, e da subito la caratterizza con una forte capacità di evolvere, innovare e ampliare la gamma di prodotti (dalle insalate alle insalatone, alle zuppe, ai frullati, ai piatti pronti fino ai burger vegetali) sempre rimanendo fedele alla filosofia del freschissimo. Grazie all’approccio strategico a livello di comunicazione e marketing, sostenuto anche da investimenti in pianificazione media, DimmidiSì si è ormai affermato come un brand riconosciuto e riconoscibile da parte dei consumatori. È di qualche giorno fa l’annuncio dell’ampliamento della gamma Premium de Le Zuppe Fresche DimmidiSì con la nuova Vellutata Pomodoro e Lenticchie, e della gamma tradizionale delle Zuppe Fresche con la nuova Zuppa Cannellini e Broccoli, con le quali l’offerta de Le Zuppe Fresche DimmidiSì arriva oggi a quota 19 referenze.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome