Figlia dell'ad de La Molisana, Giuseppe Ferro, Ginevra Ferro ha raccontato, in occasione dei Corporate Heritage Awards, la sua esperienza in azienda

"Respiro l’aria dell’azienda di famiglia da quando avevo 10 anni e oggi mi piace raccontarla con autoironia, freschezza, leggerezza. Io mi diverto, è questo il segreto del mio successo”. Beata lei (non è affatto scontato, anzi è rarissimo, divertirsi veramente nella vita e soprattutto sul lavoro e nelle aziende in particolare), cioè beata Ginevra Ferro, di cui riportiamo queste parole pronunciate in occasione del premio ai Corporate Heritage Awards 2022 ricevuto ieri al centro congressi di Confindustria a Roma nell’ambito della XXI settimana della cultura d’impresa. Diciannovenne, figlia di Giuseppe Ferro, amministratore delegato della Molisana, "spontanea e brillante tiktoker", iscritta al primo anno di economia e commercio all'università Bocconi a Milano, Ginevra è la quinta generazione della centenaria famiglia di mugnai, dal 2011 titolare del pastificio di Campobasso.

La Molisana, Corporate Heritage Awards Ai Corporate Heritage Awards 2022 Ginevra Ferro ha raccontato i suoi inizi: a partire dai TikTok realizzati dietro le quinte dell’azienda di famiglia, che le danno l’occasione di far conoscere il prodotto di famiglia, la materia prima, la scelta del grano solo italiano, l’intero processo che governa la filiera corta. In appena due anni è diventata famosa contribuendo a narrare in chiave digitale la storia centenaria dell’azienda di famiglia. Per questo motivo, il premio, organizzato da Leaving Footprints, spin-off dell’Università del Sannio e dell’Università  Parthenope di Napoli, ha un duplice valore: personale, per Ginevra, ma anche del papà e degli zii che, a differenza del loro ingresso in azienda da giovani, ascoltano oggi e addirittura incentivano le vocazioni della quinta generazione.

 

 

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