Medi-Market, gruppo di farmacie (Pharmacy by Medi-Market) e parafarmacie (Medi-Market) di origine belga, attivo in Italia con quasi 40 parafarmacie dislocate in sette regioni italiane, continua il proprio piano di espansione con una nuova apertura all’interno della galleria commerciale Porta di Roma (via Alberto Lionello 201). L’inaugurazione, che arriva dopo le recenti aperture all’interno del centro commerciale GranRoma e di Maximo Shopping, è prevista per sabato 23 novembre, quindi nei giorni della campagna Black Friday.
La nuova struttura di vendita, con superficie espositiva di circa 150 mq, si qualifica per un’offerta che spazia dai farmaci Otc (Over the counter) e Sop (senza obbligo di prescrizione) ovvero da banco, agli articoli per l’igiene e la cura della persona, dai prodotti per mamma e bambino sino ai complementi alimentari.
All’interno della nuova parafarmacia, come di consueto per i negozi dell’insegna, è presente personale altamente specializzato, composto da farmacisti e addetti alle vendite esperti di cosmesi, bellezza, nutrizione ed erboristeria, pronti a offrire consigli mirati e professionali alla clientela.
Proprio a seguito dello sviluppo nell’area della capitale, Medi-Market (che ad oggi conta più di 350 dipendenti) è alla ricerca, anche a Roma, di personale specializzato, tra farmacisti e addetti alla vendita. Requisiti fondamentali sono la laurea in farmacia o Ctf, l'iscrizione all'Ordine dei farmacisti e la disponibilità a inserimenti formativi per aspiranti farmacisti; agli addetti alla vendita è invece richiesta passione nei confronti del cliente e per il prodotto.
Le figure inserite all’interno dei punti di vendita faranno parte di un programma di formazione continua, introdotto dall’azienda al fine di offrire un servizio di consulenza personalizzato per i clienti.
La multinazionale belga Medi-Market, vanta 130 punti di vendita complessivi fra Belgio, Lussemburgo, e Italia. È presente nel Belpaese dal 2019, e conta 37 parafarmacie dislocate tra Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Lazio.