La prossimità come funzione e dimensione retail e urbanistica è il tema del 9° convegno Confimprese-Reno, che si tiene a Milano il 27 ottobre

È il titolo del 9° convegno Confimprese (27 ottobre 2021 a Milano, corso di Porta Ticinese 95), decisamente in linea con le tendenze affermatesi durante la pandemia, che ha costretto la popolazione italiana a un vita domestica con necessaria valorizzazione del vicinato/prossimità spesso mediata dall'eCommerce. Il convegno, presentato da Mario Resca, presidente di Confimprese, e moderato da Cristina Lazzati, direttore Mark Up e Gdoweek, si pone come obiettivo di condividere il quadro sull’andamento del mercato degli immobili nei centri commerciali, nelle principali vie urbane dello shopping, nei retail park e nei factory outlet center in Italia, con un’attenzione ai nuovi trend emergenti post pandemia. Supporto fondamentale per delineare la cornice quantitativa del mercato è la ricerca Reno, che verrà presentata da Gian Enrico Buso, managing director Reno-Your Retail Partners.

In realtà, il tema della prossimità, intesa non solo nella sua tecnica accezione distributiva, ma nel più ampio significato di "all at my reach", come direbbero gli inglesi, è di grande attualità da tempi ben precedenti la pandemia.

Fra le relazioni segnaliamo quella di Ettore Papponetti, Head of Commerce & Leasing Nhood Italy (Punti chiave per una rinnovata attrattività dei luoghi di commercio futuri) e la presentazione del survey del centro studi retail di Confimprese, Retail real estate post-covid: strategie e rapporti con i landlord di Stefano Nuzzo, Equity Partner Global Strategy.

La tavola rotonda vedrà la partecipazione di Luca Foresti, amministratore delegato Centro Medico Sant’Agostino, Alfiero Fucelli, fondatore e presidente di Dispensa Emilia, e Mario Maiocchi, consigliere delegato e direttore Centro Studi Retail Confimprese

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome