Modera i lavori:
Lo scenario della Responsabilità Sociale nel Retail
Luca Pellegrini, Ordinario di Marketing, Università Iulm e Presidente, TradeLab
La dimensione più umana ed etica del commercioCarlo Meo, Amministratore Delegato, Marketing & Trade
Gli atteggiamenti dei consumatori e i comportamenti di acquisto
Francesco Fumelli, Vice Direttore, Senior Manager Retail e Industria, SCS Consulting
I modelli di business e l’orientamento all’ecocompatibilità
Valerio Di Bussolo, PR e Social & Environmental Manager, Ikea Italia
Il Green dei vicini è sempre più verde? Atteggiamenti dei consumatori italiani e internazionali
Fabrizio Valente, Partner Fondatore, Kiki Lab
Corporate Social Responsibility: Retail & Shopping Insights
Sandro Castaldo, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, Università Commerciale Luigi Bocconi
Tavola Rotonda: Esperienze a confronto
Modera i lavori: Luigi Rubinelli, Direttore Responsabile, MARK UP
Intervengono:
Carlo Delmenico, Direttore Responsabilità Sociale D’Impresa e Relazioni Esterne, SMA
Massimo Iosa Ghini, Architetto Designer, Iosa Ghini Associati
Enrico Loccioni, Presidente e Fondatore, Gruppo Loccioni
Giuseppe Pannuti, Direzione Generale Commercio Turismo Servizi, Regione Lombardia
Giulio Bani, Consigliere Delegato allo Sviluppo, Unicoop Firenze
Giorgio Santambrogio, Direttore Generale Marketing, Interdis
Cosa vuol dire ecocompatibilità in un punto vendita
Sergio Lupi, Presidente, R-Evolution Gruppo Sistemi 2000 intervistato da: Luigi Rubinelli, Direttore Responsabile, MARK UP
Conclusioni
Ermete Realacci, Presidente di Symbola, Fondazione per le Qualità Italiane e Presidente Onorario di Legambiente
Cocktail
Per iscrizioni visita il SITO