La stand-experience
apre a web, arte e marketing

Mark Up Lab – Da EuroExpo, gli allestimenti fieristici tornano al centro dell’attenzione, sottolineando le forti evoluzioni ottenute in tema di relazionalità

Al tempo di internet, la presenza a una fiera va ben oltre la “vetrina”. Euroshop 2014 di Düsseldorf torna a fare il punto della situazione tre anni dopo: lo ha fatto nel mese di febbraio come di consueto nello spazio apposito dedicato agli allestimenti fieristici, EuroExpo, che a conferma della stringente attualità del medium raccoglie 253 espositori specializzati da 35 paesi in una superficie espositiva netta di 12.000 metri quadri.
La partecipazione alle manifestazioni fieristiche, nonostante i moderni mezzi di comunicazione, rimane ancora per le aziende uno dei principali sistemi di promozione del prodotto, anche se oggi le strategie di diffusione e visibilità su internet e sui social network hanno in parte ridimensionato l'importanza delle kermesse di settore.
Sono occasioni privilegiate per stabilire un contatto diretto con il cliente, misurarsi con i propri competitor e per ottenere un feedback immediato sul prodotto, essenziale soprattutto nel caso di lanci di nuove linee.

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