Speciale Cibus 2016 – La tutela dei diritti dell’impresa alla luce del nuovo “sistema controlli”

Presso la Stazione Sperimentale Industria Conserve Alimentari di Parma è stato istituto il primo Comitato Tecnico-Consultivo Multidisciplinare, un innovativo sistema di studio, valutazione e confronto permanente, in collaborazione con la Dg Sante (già DG Sanco) sulle criticità e le possibili soluzioni delle problematiche rilevate sul Nuovo Sistema Controlli.

Il progetto verrà presentato da Ssica e DG Sante il 23 maggio 2016 presso la Camera di Commercio di Parma durante l’evento Il campionamento dei prodotti di origine animale. Si tratta di un incontro formativo e informativo a tutela dei diritti delle aziende, dove magistrati, veterinari, esperti della DG Sante, avvocati e rappresentanti di Accredia, approfondiranno le tematiche giuridiche e operative collegate all’operato di tutte le figure, sui diritti, doveri e sulle responsabilità che l’attuale sistema normativo riconosce e distribuisce in ambiti penale e civile, non solo alle aziende, ma anche agli operatori dei Controlli Ufficiale.

Una conferenza stampa di presentazione dell’evento si svolgerà nel contesto del Cibus 2016 Mercoledì 11 Maggio 2016 alle ore 12.30 presso il padiglione 2 – Saletta nel Mezzanino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome