Lactalis acquisisce la divisione nutrizione di Aspen

Lactalis acquisirà l'attività di nutrizione infantile del gruppo sudafricano Aspen Pharmacare. Con questa operazione, costata 740 milioni di euro, il gruppo lattiero-caseario francese (che in Italia controlla Parmalat e Galbani) punta a rafforzare la sua presenza all'estero. In particolare questa acquisizione consentirà alla società di rafforzare la sua posizione "in tre aree chiave: America Latina, Africa sub-sahariana e Asia/Australia".

Aspen Pharmacare, dal canto suo, fa sapere di volersi concentrare nuovamente sul suo tradizionale core business, il mercato farmaceutico. La divisione nutrizione di Aspen ha tre siti di produzione - Messico, Nuova Zelanda, Sud Africa - e possiede i marchi di latte per lattanti Alula e Infacare. Per Lactalis si tratta di un fatturato annuo aggiuntivo di 241 milioni.

I 1.100 dipendenti che lavorano attualmente nella divisione nutrizione di Aspen conserveranno il loro posto anche con il gruppo d'Oltralpe. "Il gruppo persegue i propri obiettivi di sviluppo secondo la propria strategia per coprire tutte le categorie di prodotti lattiero-caseari nei paesi in cui è impiantato -spiegano da Laval- questa operazione accelererà lo sviluppo del sul mercato globale della nutrizione ed è complementare al business Nutrition esistente". Il perfezionamento dell'acquisizione è previsto per il primo trimestre del 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome