Lagardère Travel Retail apre Bontà, pasticceria nell’aeroporto di Catania

L'operatore francese entra per la prima volta nell'aeroporto etneo Vincenzo Bellini con un concept di pasticceria che valorizza la tradizione territoriale
Lagardère Travel Retail ha inaugurato il 17 ottobre 2019, nell’area landside dell’Aeroporto Vincenzo Bellini di Catania, il punto vendita “Bontà”, un nuovo locale di caffetteria-pasticceria che coniuga la tradizione catanese e la modernità di un livello di servizio di primo livello. Si tratta del primo punto di vendita che la multinazionale francese -già presente nei più importanti aeroporti italiani- apre nello scalo catanese, con una proposta qualitativa in linea con la tradizione di qualità culinaria locale.
Il punto di vendita è caratterizzato da un allestimento che privilegia la presentazione del prodotto in vendita. Con un posizionamento alto di gamma, “Bontà” punta alla migliore tradizione della pasticceria etnea con un’offerta che affianca alla caffetteria classica (cornetti e brioches vuoti e farciti, krapfen, crostatine, proposte vegane), la tradizione territoriale partendo dalla frutta martorana, ai gelati e granite (nei loro gusti tipici di pistacchio, mandorle, limoni di Sicilia, gelso e caffè), cannoli siciliani, cassatine e panzerotti. L’assortimento è attento alle diverse esigenze alimentari con un’offerta comprendente prodotti bio, vegani, senza glutine e lattosio, snack e cibi a basso contenuto di sale e zuccheri adatti ad ogni tipo di dieta salutare.
Nico Torrisi, amministratore delegato di SAC ha commentato: "L’apertura del nuovo punto vendita Bontà in area arrivi ha arricchito l’offerta dell’aeroporto di Catania. Un altro brand internazionale sceglie il nostro scalo e questo non può che renderci soddisfatti, e per questo ringraziamo Lagardère Travel Retail Italia, che ha deciso di scommettere sul nostro Aeroporto che è in crescita non solo in termini di passeggeri, ma anche di servizi offerti e di qualità”. Lucio Rossetto, CEO Lagardère Travel Retail Italia ha dichiarato: “Siamo molto felici di aprire nell’aeroporto di Catania con ‘Bontà’, un locale pensato e disegnato specificatamente per questo aeroporto. Una proposta che mette in risalto le eccellenze gastronomiche per le quali il territorio etneo è famoso in tutto il mondo. L’apertura di questo nuovo punto vendita ci permette di sviluppare anche per lo scalo siciliano un’idea di ristorazione su misura che esalti e valorizzi l’unicità e l’identità del territorio, con un’attenzione particolare alle esigenze del viaggiatore e alla qualità dei servizi”.
L'inaugurazione del punto di vendità Bontà allo scalo Bellini di Catania

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome