Latteria Soresina promuove la dieta mediterranea

Tiziano Fusar Poli, presidente Latteria SoresinaLatteria Soresina ha avviato un educational tour per le scuole italiane allo scopo di divulgare la conoscenza della dieta mediterranea in cui i latticini hanno un ruolo fondamentale. Secondo i dati forniti da OMS e FAO, sono 2 miliardi le persone obese o in sovrappeso nel mondo, con 29,2 milioni di decessi all’anno (più di 3.000 ogni ora). L’obesità assorbe tra il 2 e l’8% dei costi sanitari totali a livello internazionale.

L'Educational Tour di Latteria Soresina nelle scuole si occuperà di sensibilizzare i ragazzi a riconoscere e valorizzare, nelle scelte gastronomiche, la qualità del  Made in Italy contro le contraffazioni, che coinvolgono l'80% dei prodotti italiani, con un giro d'affari di oltre 6 miliardi.

La dieta Mediterranea si basa sulla presenza equilibrata in tavola di tutti gli alimenti, riconoscendo a ciascuno la sua importanza purché nelle dosi giuste. “L’equilibrio è il valore che ognuno di noi cerca nella vita, poiché significa armonia e benessere psicofisico, in contrapposizione agli estremismi molto spesso dolorosi e deleteri - commenta Tiziano Fusar Poli, presidente di Latteria Soresina-. Ciò vale a maggior ragione rispetto al cibo. La dieta mediterranea in tal senso è sempre stata presa di esempio per il suo principio fondamentale: la varietà di scelta di alimenti genuini e di qualità che aumentano le possibilità di integrazione nutrizionale e l’esperienza del cibo intesa come sana e piacevole conoscenza culturale. La diversificazione con prodotti di qualità e l’equilibrio nell’assunzione, sono gli elementi fondamentali per una corretta e sana alimentazione”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome