Lavazza Qualità Rossa parla ai giovani con il progetto ‘L’Italia che vorrei’

Il brand racconta i sogni del Paese attraverso un video manifesto, con Marracash, Levante ed Elodie. I 3 artisti firmano anche la limited edition dedicata

“Accogliente, egualitaria, rispettosa e molto di più. Questa è l’Italia in cui crediamo, un’Italia fatta di valori che si esprimono anche attraverso piccoli gesti, come quello di condividere un caffè”. Così esordisce il Manifesto Qualità Rossa, l'iconico brand di Lavazza, presentando il nuovo progetto ‘L’Italia che vorrei’, con cui l'azienda torna a celebrare il Paese in cui viviamo e il futuro che sogniamo per le prossime generazioni. Ad immaginare ‘L’Italia che vorrei’, attraverso un video dedicato, Lavazza ha chiamato Marracash, Levante ed Elodie, artisti molto amati dai più giovani.
I tre talent firmano anche l’edizione limitata di Lavazza Qualità Rossa, disponibile per il consumo domestico in caffè macinato, grani e nelle capsule espresso Lavazza A Modo Mio.

Con questa iniziativa Qualità Rossa, oltre a consolidare il rapporto con i consumatori storici, punta a rafforzarsi sul target dei giovani coffee lover:"Lo fa-segnala Igor Nuzzi, regional director Italia e Svizzera del Gruppo Lavazza- rinnovando ancora una volta la sua immagine e facendosi portavoce di sogni, ambizioni e valori dell’Italia di oggi e di domani”.
Lavazza Qualità Rossa è acquistata da una famiglia su 6 in Italia, per un totale di circa 2 miliardi di tazzine di caffè all'anno: "Questo nostro brand, da solo, vanta fatturati pari a quelli di una media azienda italiana -spiega Nuzzi-. Tanto per fornire qualche dato, la referenza 'Qualità Rossa 250 grammi x 2' realizza un fatturato di 43 milioni di euro, ed è fra le prime 10 referenze del food nazionale".

Il lancio del progetto ‘L’Italia che vorrei’ si articola attraverso una comunicazione multicanale. In primo luogo, l'azienda ha realizzato un link ad hoc riservato all'iniziativa. È inoltre prevista una piattaforma virtuale di consumer experience che attiva i giovani con missioni legate alla conoscenza del caffè e del progetto con i talent, permettendo di partecipare allo streaming dei concerti.
Inoltre Lavazza, in qualità di partner di Fantasanremo (fantasy game basato sul Festival della canzone italiana) ha creato per l’occasione la lega “Lavazza Qualità Rossa”, per essere protagonisti della kermesse sanremese.
Contestualmente, il programma ‘L’Italia che vorrei’coinvolgerà più di 6.000 punti di vendita, fra gdo e negozi di elettronica di consumo: "Sui punti di vendita -continua Nuzzi- saremo operativi sin dalla prima settimana di febbraio, ma avremo le nostre limited edition Qualità Rossa anche nel mondo dell'horeca, per esempio in Eataly, e nei negozi specializzati". Sarà attivato anche un concorso a premi, che verrà comunicato sulla piattaforma dedicata a 'L'Italia che vorrei', e che darà la possibilità di vincere concerti o macchine Lavazza A Modo Mio Smeg, acquistando non solo i prodotti Qualità Rossa, ma anche dei sub brand Lavazza.

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