I 600 collaboratori degli stabilimenti produttivi di Lavazza riceveranno per il 2020 un premio per obiettivi di 3.500 euro ciascuno. Gli addetti dell’impianto di Pozzilli e del centro direzionale avranno, invece, 2.500 euro. I premi vanno ad aggiungersi ai bonus riconosciuti nei mesi di marzo e aprile 2020 pari a 500 euro per il lavoro svolto in presenza durante il periodo più critico del Covid - 19.
“Questo premio riconosce gli obiettivi raggiunti e lo straordinario lavoro svolto dalle nostre persone che hanno garantito con continuità, anche in un anno segnato dall’emergenza sanitaria, la produzione, la qualità e la disponibilità dei nostri prodotti” commenta Enrico Contini, chief human resources officer di Lavazza.
Le soluzioni adottate nel 2020
Da marzo 2020, per i collaboratori del centro direzionale è stato esteso lo smart working, sono stati mantenuti tutti gli investimenti in attività di formazione, convertite in formato digitale, e sono stati introdotti ulteriori strumenti di comunicazione interna. Tra le attività introdotte anche il servizio Ti ascolto, uno sportello di supporto psicologico a disposizione di tutti i collaboratori.
Lavazza tra i Top employers
“Anche quest’anno siamo tra le migliori aziende in Italia secondo Top Employers -aggiunge Contini-. La certificazione ottenuta sottolinea il successo del nostro modello di HR orientato al futuro, al digitale, alla cura e attenzione per le persone, ancor di più in un momento complesso come quello che stiamo vivendo”.