L’azienda piemontese Nutkao acquisisce la società belga Boerrineke

Questa acquisizione segna un passo importante nella strategia di crescita e di espansione di Nutkao, che produce creme e cioccolati conto terzi

Nutkao, società italiana attiva nel contract manufacturing che da più di 30 anni crea e produce creme e cioccolati conto terzi con oltre 180 milioni di fatturato, accelera il piano di espansione concludendo l'acquisizione di  Boerrineke NV, azienda belga, con oltre 70 anni di storia, specializzata nella produzione di spalmabili e di cioccolato.

Questa acquisizione si inserisce nella strategia di crescita commerciale e produttiva di Nutkao in Europa con focus specifico sui mercati di Paesi Bassi, Belgio, Francia e Germania.
Alla guida dell'azienda i fratelli Daniel e Marcel Peeters da poco entrati nel Gruppo Nutkao, dove Daniel ricopre il ruolo di sales director retail, e Marcel quello di direttore dello sviluppo del settore industria e food service in Europa. I fratelli avranno il ruolo di co-ceo.

"Con questa acquisizione il Gruppo si arricchisce di nuove competenze e di una piattaforma industriale sempre più vicina ai mercati di riferimento e alle esigenze dei consumatori e dei clienti industriali. Boerrineke ha un’importante presenza nel mercato belga, mercato universalmente riconosciuto per la qualità e la maestria nella lavorazione del cioccolato -commenta Federico Fulgoni, ceo Nutkao-. L'obiettivo è di specializzare sempre di più prodotti e servizi, nel rispetto dei valori propri di ogni singola realtà locale. Con Italia, Ghana, Belgio e Stati Uniti, il Gruppo punta oggi ad una capillarità ed integrazione della filiera che cattura e mantiene la tipicità e la storia di ogni luogo in cui lavoriamo e del saper fare".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome