Le 10 aziende con la migliore reputazione al mondo

Secondo l'ultimo report del Reputation Institute a livello globale vince Rolex, seguito da Lego e Disney. I risultati variano però leggermente in base alle macro-aree di riferimento.

È Rolex l'azienda con la migliore reputazione al mondo secondo lo studio appena pubblicato dal Reputation Institute. L'indagine si è basata sui dati di oltre 170mila rating d'imprese attinenti alla prima parte del 2017, considerando realtà presenti in modo significativo nelle 15 maggiori economie e conosciute almeno dal 40% dei consumatori globali.

La reputazione è stata valutata come asset in 7 aree diverse: prodotti/servizi, innovazione, luogo di lavoro, governance, cittadinanza, leadership e performance. In seconda posizione dopo il brand del lusso si è attestato Lego, riconosciuto anche come marchio più forte al mondo dalla classifica annuale Brand Finance Global 500. Chiude il podio Disney, che si piazza terza con un punteggio di 79.19.

reputazione classifica reputation

Guardando alle classifiche per macro aree geografiche si nota come nel complesso i brand rimangano più o meno gli stessi. A variare è tuttavia la rilevanza nel ranking, con Lego che in zona Emea (Europa, Medio Oriente ed Africa) è ad esempio al primo posto, mentre scivola all'ottavo in territorio asiatico. Trionfa in America Latina Google, che ottiene l'argento in Usa ma non compare invece nella top 10 della nostra area.

reputazione 2017

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteGruppo Nuova Castelli rinnova il Cda
Articolo successivoUniNetFarma: una nuova realtà
Comunicazione, marketing e trend, tra nuovi linguaggi sociali e social. Appartengo alla criptica generazione dei Millennials, credo in un futuro di umanizzazione e come condimento gradisco la narrativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here