Le Due Torri, ampliamento all’insegna del leisure e di Zero Gravitiy

Ampliamento de Le Due Torri: la posa della prima pietra. Roberto Speri (primo da sin.) è responsabile del property management di Altarea Italia; primo da destra Simone Maltempi, ad di Altarea Italia
Fra le novità previste: un cinema multisala e spazi dedicati allo sport, fra cui Zero-Gravity, il più grande centro sportivo in Italia dedicato alle discipline acrobatiche, agli sport di freestyle e al parkour

Posata oggi la prima pietra per l'ampliamento del centro commerciale Le Due Torri a Stezzano (Bg), che compie 10 anni dall'apertura. L’attuale struttura sarà estesa, al primo piano, grazie a 8.000 mq di nuova superficie. Anche in virtù di questo incremento, il centro commerciale punta ad aumentare il bacino d’utenza, con l’obiettivo di superare i 7,5 milioni di visitatori annui.

La nuova ala de Le Due Torri sarà inaugurata alla fine del 2020 con ricadute positive anche sul piano occupazionale: si stima saranno 100 le assunzioni per l'apertura delle nuove attività.

L'ampliamento è orientato al leisure: per esempio, aprirà il cinema Arcadia, promosso da Pierino Fumagalli, pioniere del multisala in Italia, e progettato dall’architetto B. Feldtkeller.

La novità di Zero-Gravity

Una delle novità sarà Zero-Gravity il più grande e innovativo centro sportivo in Italia dedicato alle discipline acrobatiche, agli sport di freestyle e al parkour. Apriranno anche un centro fitness di oltre 1.000 mq e nuove aree ristoro.

Aperto nell’aprile del 2010, lo shopping center di via Guzzanica registra attualmente circa 6 milioni di visitatori l’anno. Con 100 negozi, 10 medie superfici, 17 punti ristoro, un parcheggio esterno e coperto con 2.400 posti auto, Le Due Torri comprende al suo interno grandi e medie superfici come EsselungaMedia World, H&M, Sportland, la Smart Clinic, struttura sanitaria poliambulatoriale di gruppo San Donato, la prima a livello nazionale ad aver aperto all’interno di un centro commerciale in Italia.

"In un mondo in costante evoluzione -commenta Simone Maltempi, amministratore delegato di Altarea Italia, filiale del gruppo francese Altarea Cogedim-, abbiamo pensato che fosse giunto il momento di proporre qualcosa di nuovo, puntando sull’intrattenimento e sul tempo libero, offrendo spazi capaci di soddisfare il crescente bisogno di esperienza ed aggregazione. Con questa estensione intendiamo completare il mix del centro, rendendolo più dinamico, radicato nel territorio ed all’altezza delle aspettative della clientela".

Le Due Torri è un punto di riferimento per moltissime realtà e associazioni, con le quali collabora offrendo il proprio supporto consentendo una grande visibilità alle attività proposte. Un'attenzione particolare è da riservata al sociale, con iniziative pensate per l’inclusione, la partecipazione, la prevenzione e l’informazione.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome