Le farmacie Boots di Corvetto e Cortina alzano il livello di servizio

I due punti di vendita saranno i primi in Italia a disporre di Vxell 4.0, un innovativo strumento diagnostico per l’emocromo, potenziato dall’AI

Si alza ulteriormente il livello di servizio delle farmacie Boots (di gruppo Farma Acquisition Holding), a partire dalle strutture di vendita di Corvetto (Mi) e di Cortina (Bi), che saranno le prime in tutta Italia a disporre di Vxell 4.0, un innovativo dispositivo diagnostico per effettuare le analisi dell’emocromo.

Il macchinario -certificato sia dall’Istituto di Sanità Superiore (Iss) sia a livello europeo- è unico nel suo genere: potenziato dall’intelligenza artificiale, presenta gli stessi vantaggi della microscopia digitale, permettendo di analizzare ben 21 parametri ematologici. Questo consente di ottenere, direttamente in farmacia, livelli di precisione e affidabilità pari a quelli dei laboratori specialistici.
Grazia alla tecnologia Vxell 4.0, infatti, i clienti potranno accedere ai servizi di analisi e ai referti in tempi davvero esigui: per prendere appuntamento basterà prenotarsi direttamente nelle Farmacie Boots di Corvetto e Cortina o tramite la web app del Gruppo. I risultati dell’esame saranno forniti nell'arco di pochi minuti.

L'integrazione nel punto di vendita di una tecnologia avanzata come Vxell 4.0 andrà a rafforzare la sinergia tra la farmacia dei servizi e il territorio, sottolineando quanto sia importante per il Gruppo agevolare i cittadini, fornendo loro più punti di accesso alla sanità.

Farma Acquisition Holding è un retailer farmaceutico che gestisce più di 85 farmacie di proprietà su tutto il territorio nazionale e presenti in più di 10 regioni italiane. La storia del Gruppo inizia in Italia negli anni '70, con la creazione di una rete di vendita all’ingrosso di farmaci: Alleanza Farmaceutica, diventata negli anni uno dei maggiori player a livello mondiale, Alliance Healthcare. Forte dell’esperienza maturata nel campo della distribuzione, il Gruppo ha intrapreso un nuovo percorso nella gestione diretta di farmacie. Le farmacie Farma Acquisition Holding sono concepite per accogliere al meglio i clienti e supportarli grazie a un ampio assortimento di prodotti per la salute e la cura della persona. Nelle farmacie è anche disponibile un ampio panel di servizi sia di prima istanza sia specializzati di telemedicina e servizi infermieristici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome