Le farmacie Meltias in Veneto passano a Hippocrates Holding

Siglato un accordo di investimento che coinvolge una rete di 50 farmacie e di circa 300 collaboratori nella regione

Continua il processo di crescita per acquisizioni nel nostro Paese del gruppo Hippocrates Holding (Milano), che da maggio 2018 ha acquisito oltre 220 farmacie in Italia e vede ora entrare nel proprio portfolio le farmacie Meltias in Veneto. Siglato infatti un accordo di investimento con i soci fondatori Roberto Sannito e Lucio Merlo, che comprende 50 farmacie e circa 300 collaboratori nella sola regione.

Per la nuove rete, la società ha in programma investimenti volti a garantire non solo la continuità di quanto già offerto, ma anche l’ampliamento dei servizi ai pazienti. Nell’operazione Hippocrates Holding e Meltias sono state supportate dallo Studio Epica.

Rodolfo Guarino, co-Ceo e co-fondatore di Hippocrates Holding ha sottolineato in una nota: “L'ingresso delle farmacie Meltias nella nostra rete, si fonda quindi su una visione condivisa con i proprietari. Puntiamo, come sempre, a mettere a disposizione delle farmacie che fanno parte della nostra rete un progetto differenziante, basato su leve strategiche come la valorizzazione del capitale umano, l’ottimizzazione delle politiche di acquisto in logica di network, la definizione di formati retail compatibili con le specificità del territorio, l’ottimizzazione di prodotti e offerta commerciale, e servizi di analisi e diagnostici. Questa ad oggi rappresenta per Hippocrates Holding l’operazione di acquisizione più rilevante da quando siamo entrati nel mercato delle Farmacie”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome