Le migliori brand page di agosto secondo Blogmeter

Hi-tech, vacanze e scuola sono gli argomenti che più hanno interessato gli italiani su Facebook nel mese di agosto.

A decretarlo è la classifica di Blogmeter che ha analizzato, attraverso il tool proprietario di Social Analytics, oltre 106 milioni d’interazioni su più di 2.900 pagine. La pagina che cresce maggiormente è quella di Amazon.it che conquista oltre 119 mila fan superando 3,3 milioni di like alla pagina; segue Samsung Mobile Italia che annovera più di 68 mila nuovi like. In decima posizione, a rappresentare le insegne del mondo distributivo, Euronics Italia con oltre 41 mila nuovi like.

 

Se spostiamo il focus sul rapporto tra le interazioni avvenute sulla pagina e il numero dei fan (page engagement), al primo posto si posiziona Scuola Zoo con 212 interazioni giornaliere per ogni mille fan. Scuola Zoo guadagna anche il secondo posto nella classifica delle pagine con il maggior numero d’interazioni ricevute in valore assoluto: oltre 10,9 milioni, seconda a Fanpage.it che ne ha ricevute 13,8 milioni. Trattandosi di agosto, non mancano le brand page legate al turismo e alla cultura. Si segnala la crescita dell’engagement di PaesiOnLine, Skyscanner e Musei Italiani.

 

L’analisi tiene conto, inoltre, dell’attività di Crm su Facebook. Le più attente alle richieste degli utenti sono le società di telecomunicazioni: il primo posto è di PosteMobile, con un response time medio di 5 minuti e 126 richieste soddisfatte nel mese; segue Wind, con un tempo medio di risposta di 10 minuti per 2.071 risposte nel mese. Saliamo fino a 21 minuti per 1.622 richieste per il terzo posto di Tiscali Help Desk.

 

Allegati

allegati 807662

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome