Le molteplici campagne annuali di Mulino Bianco

Nuovo logo Mulino Bianco
Il nuovo logo di Mulino Bianco mantiene gli elementi del tradizionale disegno di Gio Rossi, con una grafica moderna e l’aggiunta di un’ape, simbolo della sensibilità dell’azienda nei confronti del tema della sostenibilità
Celebrata la colazione tramite un montaggio dei tanti soggetti a tema prodotto realizzati nel corso degli ultimi mesi

Per Mulino Bianco – spiega il responsabile digital marketing, Alessio Garbin – il 2022 è stato un anno ricco di tante campagne, molto variegate. Due grandi conferme sono state la Raccolta punti Colazione 2022 - con uno spot tv dedicato proprio a celebrare la colazione tramite un montaggio dei tanti soggetti a tema prodotto realizzati nel corso degli ultimi mesi - e la promo Mulino Bianco del back to school 2022 dal titolo Scatta la felicità.

“Oltre a questo – racconta - abbiamo avviato una campagna in due fasi dedicata al Pancake, sia in occasione del Pancake Day (nel mese febbraio) sia per il World Emoji Day (nel mese di luglio). Nota di merito tra le campagne 2022 va anche a quella dei biscotti Scacchieri che, oltre alla TV, ha previsto nella fase di lancio, più del 40% di investimento nel digital contando anche su un’attività con streamer su Twitch (che ha reso Scacchieri il primo biscotto lanciato in Italia su questa piattaforma) e la collaborazione con diversi creator su Instagram e Tik Tok, tutti pronti a giocare con un branded game creato appositamente per raccontare il biscotto”.

L’ultima menzione di Garbin, “non certo per importanza”, è il recentissimo lancio del nuovo logo Mulino Bianco, reso più moderno e contemporaneo, che ha visto anche l’aggiunta di una piccola ma importante ape tra le sue spighe. In questa occasione è stata allestita al MEET di Milano una mostra immersiva, anche per celebrare la Carta del Mulino, il disciplinare per la farina sostenibile di Mulino Bianco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome