Lemonsoda punta a diventare “love brand” per i giovani con Freeda

Un lavoro che parte dalla strategia social media per atterrare su tutti i supporti di comunicazione e pubblicità del brand

Nuova campagna di comunicazione per Lemonsoda, che guarda al rafforzamento del suo posizionamento come "brand iconico delle estati italiane", ma anche a diventare un “love brand” per le nuove generazioni. Scelta come partner allo scopo la digital media company Freeda, che diventa responsabile della comunicazione del marchio sui canali social, delle analisi di marketing in relazione alle attivazioni online, della produzione degli spot Atl e dell’influencer marketing. Parliamo infatti di un progetto che parte dalla strategia social media per atterrare su tutti i supporti di comunicazione e pubblicità del brand.

Il primo spot per la stagione estiva è on air dal 22 maggio ed è incentrato sull’effetto rinfrescante della bevanda, con tone of voice che ne esalta l'aspetto leggero e giocoso. Il protagonista, infatti, dopo aver sorseggiato Lemonsoda nella sua casa di città si ritrova magicamente a ballare a piedi nudi sulla sabbia di una spiaggia italiana, in una tipica festa estiva. Un racconto in linea con il claim della campagna, ovvero: “Libera la tua sete di leggerezza”. Scelta come colonna sonora la nota canzone “La grande onda” di Piotta, a conferma ulteriore della centralità della musica nell'advertising.
Il planning, a cura di Wavemaker, prevede un pianificazione sulle reti nazionali digitali e satellitari a partire dal 22 maggio per tutta l’estate.

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