L’espansione di Deliveroo in Europa nel 2019

Foto Deliveroo
Deliveroo si espanderà per raggiungere 100 milioni di persone in Europa entro la fine del 2019 e si dice pronta a collaborare con più di 85mila ristoranti e sviluppare 1.700 nuovi virtual brand in tutta Europa

Nel 2019 Deliveroo, attualmente presente in 14 mercati, estenderà ulteriormente il proprio servizio in Europa, collaborando con un numero maggiore di rider e ristoranti, introducendo nuove funzionalità e acquisendo nuovi clienti.

Alessandro Celliamministratore delegato di Deliveroo Continental Europe, dichiara: “Per tutto il 2019, Deliveroo continuerà ad offrire ai consumatori il miglior prezzo, selezione e servizio, migliorando al contempo la nostra offerta per i ristoranti e per i rider. Le persone vogliono essere in grado di scegliere il cibo migliore quando e dove vogliono e questo è esattamente ciò che Deliveroo continuerà ad offrire”.

Tra gli obiettivi anche l’implementazione della propria offerta di ristoranti, in particolare attraverso i “virtual brands”, ossia un ristorante a sé stante sulla piattaforma Deliveroo, con una nuova identità definita da una nuova cucina o una nuova offerta. Secondo l’azienda, la creazione di virtual brand “darà la possibilità agli attuali ristoranti di aumentare fatturato e consumatori offrendo una cucina nuova o complementare rispetto a quella attuale, ma attraverso un nuovo brand. I ristoranti utilizzano gli stessi chef e addetti alla cucina, ma con la possibilità di risparmiare sul costo del cibo e ridurre gli sprechi”.

Per migliorare la sua offerta ai rider, Deliveroo intende introdurre il 'Cash Out', che permette loro di scegliere di ricevere il compenso lo stesso giorno o il giorno successivo con un semplice click, se lo desiderano. Inoltre sarà introdotto un servizio ancora più personalizzato per i clienti. Per la prima volta, gli utenti inizieranno a vedere i prodotti personalizzati ai propri gusti sul menù dei ristoranti. Deliveroo mostrerà, infatti, ai suoi utenti i ristoranti in base agli esercizi in cui il cliente ha già ordinato in precedenza, così come i ristoranti dove è probabile che ordinino in base a precedenti attitudini e preferenze di profili di clienti simili.

 

 

 

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