Il 2021 dalla viva voce delle protagoniste con i Podcast di #alfemminile

I Podcast di Mark Up: Esselunga - Conad - Leader Price

Come sta evolvendo il retail e l'industria? Quali le parole chiave del 2021? Punti vista #alfemminile per raccontare le strategie di comunicazione, di marketing, di sviluppo, di offerta ... da parte di Esselunga, Conad, Tesco, Leader Price, Unes

Il 2021 di La Molisana tra domanda, investimenti e filiera
Rossella Ferro è direttore marketing di La Molisana. In questa intervista ci spiega come il pastificio si prepara ad affrontare l'anno che verrà.

 

Martina Manna e il 2021 di Benvolio 1938
I punti chiave dell'azienda di famiglia per il prossimo anno.

 

 

Ascolta il Podcast di Esselunga - Carlotta Saltini, direttore comunicazione & customer engagement
In Esselunga il cliente è decisamente al centro, comunicazione, marketing e Crm sono pensati e studiati per avvolgerlo né più né meno come fanno le strategie omnichannel che l’azienda ha messo in pista. Tanti i progetti in itinere e altrettanti vedranno la luce nel 2021. A raccontarcelo Carlotta Saltini, direttore comunicazione & customer engagement di Esselunga.

foto di Massimo Paolone

Ascolta il Podcast di Conad - Silvia Bassignani, direttore marketing canali e Crm di Conad

"Vogliamo costruire un unico ecosistema basato su soluzioni di spesa che comprendano prodotti, servizi ed esperienze, perché è su questo terreno che si giocherà la concorrenza del prossimo futuro tra le diverse insegne: il nostro obiettivo è affermare la diversità di Conad in tutti i nostri canali di vendita, dagli ipermercati alla prossimità fino all’online". Con passione, Silvia Bassignani, direttore marketing canali e Crm di Conad, racconta le tappe di questo processo e i prossimi obiettivi.

Ascolta il Podcast di Leader Price - Roberta De Natale, direttrice qualità di Leader Price

"Il concetto di qualità non riguarda soltanto i prodotti, gli ingredienti e le materie prime, ma coinvolge in maniera pervasiva l’organizzazione delle insegne, anzi identifica il modo di essere di un’azienda. Anche sotto la spinta della situazione contingente, serve uno sforzo per reinterpretare la propria realtà in maniera nuova, per abilitare i retailer ad andare oltre e fare la storia". Roberta De Natale, direttrice qualità di Leader Price ci racconta le parole chiave della qualità oggi.

Ascolta il Podcast di Conad - Barbara Astolfi, direttore extralimentare acquisti e offerta

foto di Massimo Paolone

Una storia positiva legata all'acquisizione Conad­-Auchan, quella di Barbara Astolfi, direttore extralimentare acquisti e offerta di Conad, una vita professionale in Rinascente e in Auchan nel non food. "Fin da subito abbiamo trovato un terreno comune di confronto e di visione per costruire un'offerta extralimentare disegnata sulle esigenze del consumatore italiano. La mia esperienza e le competenze trovate in Auchan sono andate a rafforzare il know how di Conad per differenziare l'offerta sia degli ipermercati Spazio Conad sia di superstore e super".

Ascolta il Podcast di Unes - Rossella Brenna, amministratore delegato

Cosa ci aspetta per il prossimo anno? Secondo Rossella Brenna, amministratore delegato di Unes Supermercati,  temi principali su cui focalizzarsi riguarderanno soprattutto tre aree: l'omnicanalità, la coerenza dell'offerta e l'innovability. E ci spiega come

 

Ascolta il Podcast di Conad - Gigliola Pirovano, Cio

Flessibilità, adattabilità e velocità: sono questi i concetti che Conad ha applicato a tutti i suoi processi di front end, per garantire ai diversi touchpoint digitali (sito, app, totem) di essere un servizio affidabile in più all’interno di sistemi informativi, in modo che siano commisurati alle attività della rete Conad e del Gruppo. Quali le sfide che attendono il retailer? Lo spiega Gigliola Pirovano, Cio del Consorzio

 

Ascolta il Podcast di Tesco - Alessandra Bellini, chief customer officer 

Quali sono oggi le direttrici delle  politiche di marketing e Crm di Tesco? Come il retailer britannico ha affrontato l'emergenza Covid-19 nel Regno Unito? Ce lo spiega Alessandra Bellini, chief customer officer di Tesco, partendo dalla sua carriera internazionale che l'ha portata a rivestire ruoli manageriali anche nel mondo dell'industria.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome