Lezioni di Amazon alla Pmi

Aumentano le richieste dei piccoli imprenditori italiani che sempre più desiderano utilizzare la piattaforma per proporre i loro prodotti (da Mark Up 247)

046_MARKUP03_2016_Amazon_PmiLe aziende stanno cominciando a capire che è irragionevole non sfruttare Amazon come piazza commerciale per vendere online. Bastano pochi aggiustamenti organizzativi e si può arrivare dappertutto, con grande soddisfazione per il cliente finale. È innegabile che Amazon rappresenti per tutte le aziende un’occasione importante per farsi conoscere e apprezzare da una platea sempre più vasta di utenti e potenziali clienti.

La logistica mette il turbo. Amazon rappresenta per molte aziende un’opportunità unica per far crescere le proprie vendite online. E le ragioni sono tante. Una su tutte: la potenza della logistica che è il vero gioiello del sistema. È da questo “cervello” sempre attivo che si diramano tutte le azioni in grado di dar vita all’operatività del marketplace. Il venditore o l’azienda, una volta iscritti, devono semplicemente inviare i prodotti al centro logistico di Amazon di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, dove verranno stoccati, imballati e spediti in tutta Europa con la garanzia della piena assistenza clienti su tutte le spedizioni.

L’articolo completo su Mark Up n. 247

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome