Lidl torna in tv con un nuovo branded entertainment

Il nuovo programma "Shop, Cook & Win" è in onda su Nove e ambientato nei punti di vendita Lidl, in collaborazione con Discovery

Lidl investe in un nuovo progetto di branded enternainment. Da sabato 19 ottobre alle ore 19 arriva infatti in tv sul canale Nove del gruppo Discovery la food competition “Shop, cook & win! La sfida dei carrelli”.

 

 

Il format. Durante le dieci puntate della serie, ospitate in 5 diversi punti di vendita Lidl, gli chef Simone Rugiati e Matteo Torretta dovranno reclutare ignari clienti e portarli dal supermercato direttamente in cucina per realizzare insieme dei piatti gourmet con tutto quello che c’è nei loro carrelli. I piatti saranno assaggiati da una giuria composta da: Valerio Visintin, critico gastronomico del Corriere della Sera, Anna Buffa, ideatrice del progetto “Fornelli a spillo”, e Lorenzo Sandano, giovane critico gastronomico. Per il cliente del team vincitore in regalo un buono del valore di 500 euro da spendere nei supermercati Lidl.

Come spiega in una nota Andrea Francesco Varisco, responsabile marketing di Lidl Italia: "Con questo format vogliamo presentare Lidl come un supermercato moderno e familiare. Una fase fondamentale dello storytelling di ogni puntata è proprio il momento della spesa. Lo spettatore è coinvolto da un format originale, divertente e appassionante dove Lidl è presente, ma in modo armonico con il contesto. La convenienza dell’offerta è citata, ma l’attenzione è puntata sulla qualità e sulla freschezza dei prodotti".

Il programma, basato sul format di Red Arrow Studios “Shop! Cook! Win!”, è frutto della sinergia tra Lidl, Discovery, Yam112003 con la consulenza di Omd e Fuse, la divisione di Branded Entertainment di Omnicom Media Group.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome